🚨 Lazio, il DS Fabiani conferma: “Sarri è il nostro tecnico, ha già firmato” 🎥 | OneFootball

🚨 Lazio, il DS Fabiani conferma: “Sarri è il nostro tecnico, ha già firmato” 🎥 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·2 de junio de 2025

🚨 Lazio, il DS Fabiani conferma: “Sarri è il nostro tecnico, ha già firmato” 🎥

Imagen del artículo:🚨 Lazio, il DS Fabiani conferma: “Sarri è il nostro tecnico, ha già firmato” 🎥

Conferme dirette: Maurizio Sarri tornerà ad allenare la Lazio. In un video pubblicato dall’agenzia Adnkronos, si vede il ds Fabiani parlare al telefono e riferire quanto segue: “Lascia perdere quello che dicono a Firenze che non ha firmato. Sarri ha già firmato, i contratti ce li ho io, stanotte alle 2 ha firmato anche Claudio (Lotito, ndr). Quindi non ci sono problemi. Giovedì verrà per programmare la stagione.

Alla precisa domanda, il direttore risponde: “Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio? Sì, 100%“.


OneFootball Videos


CIFRE E PROMESSE

Dopo settimane all’insegna di accostamenti ed incontri, la panchina biancoceleste riparte da una certezza. Oltre al contratto biennale con opzione per un altro anno in caso di qualificazione in Champions League – economicamente da 2,5 milioni di euro più un ricco bonus Champions da un milione – a Sarri è stata data carta bianca su tanti aspetti, soprattutto sul mercato. Il tecnico, infatti, potrà incidere sulle scelte: Lotito garantirà impegno, ma ci sono vincoli FIGC e paletti UEFA da rispettare. Le spese di gestione e mercato non possono superare il 70% dei ricavi. Il ds Fabiani ha garantito la permanenza dei big, ma la sensazione è che senza alcune cessioni le risorse possano essere limitate.

Come sottolinea Alfredopedulla.com, il direttore sportivo ha fatto firmare i contratti all’allenatore dopo il vertice di ieri, col fine di evitare spifferi o inserimenti e con l’obiettivo di non far trapelare nulla.

IL RITORNO

Una nuova storia tra Sarri e la Lazio, dopo la brusca interruzione del 2024 determinata da fattori interni ed esterni. Lotito si schierò al suo fianco, accusando la squadra: «E’ stato tradito», riconoscendogli anche lo stipendio fino a giugno 2024 nonostante fosse dimissionario.

Ver detalles de la publicación