Lazionews24
·29 de julio de 2025
Lazio, arriva il comunicato ufficiale del tifo organizzato biancoceleste contro Lotito: i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsLazionews24
·29 de julio de 2025
Il tifo organizzato della Lazio ha espresso il proprio dissenso in merito all’amichevole estiva contro l’Atromitos, in programma il 16 agosto a Rieti. Attraverso un comunicato diffuso sui canali social ufficiali, i gruppi della Curva Nord hanno contestato duramente la scelta della sede dell’incontro, ritenendo ingiustificato l’allontanamento della squadra dalla capitale.
Nel comunicato ufficiale, i sostenitori hanno sottolineato non solo la contrarietà allo spostamento, ma anche la crescente distanza tra tifoseria e dirigenza. La Curva Nord ha ribadito la propria estraneità alle logiche societarie, rimarcando come scelte del genere alimentino un clima di incomunicabilità e disaffezione. I gruppi organizzati, tradizionalmente presenti e coinvolti nelle attività del club, vedono in questa situazione un ulteriore segnale di disconnessione tra squadra e tifosi.
COMUNICATO – «Sono anni che sentiamo questo pseudo presidente parlare di Academy e di sforzi fatti per potenziare il settore giovanile. Beh, il primo segnale lo vediamo a chilometri di distanza dalla Nostra città, a Rieti per chissà quale marchetta o solita mania di protagonismo. L’amichevole organizzata contro l’Atromitos F.C. per quanto ci riguarda potrà guardarsela da solo o con qualche rubagalline, tirapiedi, amico suo.Non saremo noi lo specchietto per le allodole, non sarà sulle nostre spalle che farà pubblicità alla sua buffonata.
Allontanare la Lazio da Roma è solo l’ennesima follia senza senso, se non quello di provare a finire sotto i riflettori per chissà quale scopo, l’ennesima pagliacciata per gettare fumo negli occhi dei tifosi. Ricordiamo ancora l’academy intitolata a Bob Lovati nel 2014 insieme al compianto Pino Wilson. Dopo 12 anni ancora parliamo di campi e di chiese e non vediamo un calciatore alla ribalta della prima squadra da tempo immemore. L’unico progetto che va a gonfie vele vede protagonista il complesso delle aziende “nutrite” dalla S.S. Lazio. Ogni iniziativa, ogni idea malsana, ogni proposta che partirà dalla mente di questo ciarlatano non ci vedrà complici, fino al giorno in cui la nostra Lazio guarirà da questo male».