Inter News 24
·19 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·19 de enero de 2025
Intervenuto nel corso del postpartita di Inter Empoli, sfida del 21° turno di Serie A vinta dai nerazzurri, Lautaro Martinez, premiato come MVP del match, ha parlato così ai microfoni di Dazn.
LA MIA ESULTANZA – «Sicuramente un po’ di rabbia perché venivamo da un pareggio che, anche se avevamo fatto un’ottima partita col Bologna, abbiamo perso 2 punti. Dobbiamo continuare a guardare avanti, oggi è stata complicata. Nel primo tempo si sono chiusi bene dietro e non ci hanno creato problemi, nel secondo tempo abbiamo dato un po’ di velocità alla palla e abbiamo trovato spazi. Anche nel mio gol, vuol dire che abbiamo mosso bene la palla. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, meritavamo questi tre punti».
111 GOL IN SERIE A E SESTO ALL TIME NELLA STORIA DELL’INTER, COME RISPONDO ALLE CRITICHE? – «Da quando ho iniziato a giocare ho sempre pensato a migliorare e guardare avanti. E’ quello che voglio trasmettere a lui (indicando Asslani, ndr), in ogni allenamento e ogni volta che ci vediamo alla Pinetina. Un ragazzo giovane che deve crescere, ci da una grandissima mano e dà l’anima. Tutti dobbiamo essere così, nel nostro spogliatoio vogliamo giocatori così che danno l’anima. La gente ci deve accompagnare come lo fa sempre, tutti lasciamo il 100% per l’Inter. Dobbiamo continuare così perché è ancora lunga».
IL DUELLO A DISTANZA COL NAPOLI – «Sarà bellissimo, noi dobbiamo essere bravi. Adesso siamo a meno 3 ma con una partita in meno che dobbiamo recuperare, però come dico sempre noi dobbiamo guardare noi stessi per migliorare e crescere».
IL MOMENTO DIFFICILE E’ FINITO? – «Ogni giocatore attraversa un momento… Io come dico sempre do il massimo, in tante partite il corpo si fa sentire e anche la testa. Sono contento, lavoro per i miei compagni e cerco sempre di dare il massimo».