
OneFootball
Alessandro De Felice·7 de julio de 2023
🧨 L'Arabia tenta Pogba: Juve su Milinkovic, ma il Napoli prova lo scambio

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice·7 de julio de 2023
Sirene saudite per Paul Pogba. Continua il corteggiamento del Medio Oriente al centrocampista francese, che lavora alla Continassa per farsi trovare pronto al raduno della Juventus di Massimiliano Allegri.
Come rivela La Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri l’agente di Pogba, Rafaela Pimenta, è arrivata nella quartier generale bianconero per una visita al centrocampista francese e per aggiornarlo sulle ultime novità provenienti proprio dall’Arabia Saudita, di cui lei stesa ha avuto modo di confrontarsi con la dirigenza della Juve nei giorni scorsi.
Secondo il quotidiano, alla luce dei continui problemi fisici l’addio di Pogba, che guadagna 8 milioni netti più 2 di bonus, sarebbe quasi un ‘regalo’ inatteso per i bianconeri, pronti a virare su Milinkovic-Savic.
Un’offerta – quella saudita – che trova conferme su Tuttosport. Al momento Pogba ha detto no anche per i timori sulla sua condizione atletica, ma il discorso non è finito.
Al momento Pogba non cede alle lusinghe del Medio Oriente e ha voglia di rivincita con la Juve, che dal canto suo non chiude ad un addio e si cautela con il centrocampista della Lazio.
Il serbo è tentato dall’’Al Hilal, che sta mettendo sul piatto una cascata di milioni, ma avrebbe l’opportunità di fare a 28 anni il grande salto con il passaggio a Torino.
In caso di addio gratis di Pogba e l’arrivo di Milinkovic, per il quale si dovrà trattare con Lotito, non intaccherebbe le finanze bianconere – soprattutto nel lungo periodo – alla luce della differenza d’ingaggi con il serbo che guadagna molto meno del francese.
La richiesta di Lotito resta di 40 milioni, anche se l’obiettivo della Juventus è di inserire nella trattativa i cartellini di Luca Pellegrini e Nicolò Rovella.
La Vecchia Signora deve, però, fare attenzione all’inserimento del Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis segue con interesse la situazione del serbo ed è pronta a mettere sul piatto due pedine per uno scambio.
I partenopei vogliono proporre Piotr Zielinski e Matteo Politano, due calciatori che piacciono molto a Sarri, per arrivare a Milinkovic.
Non resta che attendere gli sviluppi e capire se Pogba continuerà a rifiutare il corteggiamento saudita o cederà alle lusinghe (e i soldi) del Medio Oriente, aprendo la strada all’affare Milinkovic-Juve. Sempre che il Napoli non lo abbia già soffiato ai bianconeri…