PianetaSerieB
·28 de febrero de 2025
💰 La Samp ha saldato in anticipo gli ultimi stipendi: a fine stagione saranno 100 i milioni già immessi nel progetto! I dettagli

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·28 de febrero de 2025
La Sampdoria avrebbe regolarmente saldato gli stipendi dell’ultimo trimestre, relativo ai mesi di novembre, dicembre e gennaio, peraltro con discreto anticipo rispetto alla deadline dello scorso 16 febbraio.
A riferirlo è ClubDoria46.it che svela anche la cifra elargita nella fattispecie dall’azionista di maggioranza Joseph Tey, investitore di Singapore che sta supportando economicamente Matteo Manfredi: nello specifico circa 7,5 milioni di euro che, come confermato anche dall’AD Raffaele Fiorella nelle scorse settimane, contribuiranno ad allargare la portata dell’investimento attorno ai 100 milioni di euro complessivi immessi nel progetto già con l’incombere del prossimo giugno.
Al netto di risultati sportivi altamente deficitari, la prioritaria volontà della proprietà è quindi quella di garantire stabilità economico-finanziaria al sodalizio ligure, fortemente messa in discussione nel recente passato al tramonto della sanguinosa era targata Massimo Ferrero.
La scorsa estate – ricordano sempre i colleghi – Joseph Tey ha acquisito, tramite la KickOff Ventures, il 58% della Gestio Capital, diventando di fatto l’azionista di maggioranza del Doria: la tipologia di azioni acquistate non gli ha però conferito diritto di voto e, di conseguenza, potere decisionale sulla gestione della società, rimasti pertanto nelle mani di Matteo Manfredi.
En vivo