La Reggiana non si ferma più: al “Città del Tricolore” battuto lo Spezia 2-1 | OneFootball

La Reggiana non si ferma più: al “Città del Tricolore” battuto lo Spezia 2-1 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·4 de mayo de 2025

La Reggiana non si ferma più: al “Città del Tricolore” battuto lo Spezia 2-1

Imagen del artículo:La Reggiana non si ferma più: al “Città del Tricolore” battuto lo Spezia 2-1

Penultima giornata di regular season che vede sfidarsi, sul campo del “Città del Tricolore“, Reggiana e Spezia. Squadre che arrivano alla gara in un momento ottimo; i Granata, infatti, sono riusciti a ottenere due vittorie fondamentali contro Cittadella e nel derby col Modena, avvicinandosi all’Eden, rappresentato dal 15esimo posto. Gli Aquilotti, invece, perso ormai il treno promozione diretta, vogliono consolidare il terzo posto in campionato, per garantirsi un turno di riposo negli imminenti playoff.

PRIMO TEMPO

Parte fortissimo lo Spezia e al 14′ ha la prima occasione d’oro, uno-due tra Lapadula e Pio Esposito, il numero 9 calcia ma Lucchesi col corpo mette in angolo; dal corner gli Aquilotti sbloccano il match, Esposito dalla battuta calcia direttamente in porta, Bardi riesce a respingere ma non può nulla sul tap in di Lapadula. Brivido Bianconero al 20′, retropassaggio di Hristov verso la porta anticipato da Vergara, Gori costretto a uscire fuori dall’area per spazzare.


OneFootball Videos


Prima grande occasione per la Reggiana al 22′, corner a cercare Gondo, che dentro l’area riesce a staccare e a colpire di testa, la sua conclusione però prende in pieno Vignali. Pareggiano i Granata al 40′, cross di Fiamozzi che trova il grande inserimento di Portanova, il numero 90 da pochi passi colpisce di testa e non sbaglia. Finisce così il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Spezia che vuole subito tornare avanti e al 47′ ha la prima occasione con Nagy, che prova col destro da fuori area ma calcia alto, di poco sopra la traversa. Vantaggio Reggiana al 50′, coast to coast incredibile di Gondo, Libutti premia la corsa e a tu per tu con Gori l’attaccante ivoriano lo scavalca con un pallonetto di pregevole fattura. Palla velenosissima dello Spezia al 67′, altro corner di Esposito, Lucchesi devia col corpo e rischia l’autogol, Bardi costretto a mettere in angolo. Altra azione incredibile dei Granata amministrata da Gondo al 71′, che salta Esposito con un numero, si fa tutto il campo, prova a servire Portanova ma Gori blocca il cross basso.

Errore clamoroso della Reggiana al 89′, ripartenza in 4 contro 1, Kumi raccoglie un cross di Sersanti destinato a Girma, palla che si allunga e finisce tra le mani del portiere avversario. Occasione sprecata dallo Spezia al 94′, carambola dentro l’area della Reggiana, Pio Esposito da pochi passi non riesce a coordinarsi.

Ver detalles de la publicación