AC Milan
·15 de febrero de 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 15 FEBBRAIO
![Imagen del artículo:LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 15 FEBBRAIO](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fassets-eu-01.kc-usercontent.com%3A443%2F1293c890-579f-01b7-8480-902cca7de55e%2F54c4113c-bfbc-46cd-8603-0561552901b7%2F2024-RassegnaStampa-5-Orizzontale.png)
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·15 de febrero de 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
UN ACCORDO DA TROVARE (Gazzetta dello Sport) Per João Félix non c'erano i tempi tecnici per trovare l'intesa sulla cifra del riscatto visto che nell'estate scorsa era stato pagato cinquantadue milioni più commissioni. Tra un paio di mesi, però, in via Aldo Rossi l'obiettivo è quello di iniziare a preparare il terreno per trovare un accordo e trattenere il numero 79 a Milanello.
IL PESO E IL RISCATTO (Gazzetta dello Sport) Kyle Walker ci ha messo poco a prendersi il Milan. Tanto che, a meno di clamorose sorprese, il prestito è destinato a trasformarsi in acquisto definitivo entro il 30 giugno. Al Manchester City andranno nel complesso circa 5 milioni. Walker ha convinto per il suo rendimento, ma soprattutto per il peso assunto nello spogliatoio.
LE PROVE DI IERI (Corriere dello Sport) Il rientro di Musah potrà essere una delle chiavi per ridare alla squadra solidità a centrocampo. Secondo le prove tattiche effettuate nella giornata di ieri potrebbero non giocare dall'inizio sia Pulisic che Leão, in dubbio anche la presenza dal primo minuto di João Félix. Una soluzione in vista della partita in Champions di martedì.
ULTIMO ALLENAMENTO (Corriere dello Sport) Stamattina Conceição effettuerà altre prove tattiche. Pronti Chukwueze e Sottil, quest'ultimo smanioso di giocare la sua prima partita da titolare dopo il trasferimento dalla Fiorentina durante l'ultimo giorno di calciomercato invernale. L'allenatore portoghese pensa anche a Jiménez. Anche Terracciano è stato chiamato in causa.
IL CAMBIO DELLE STAGIONI (Tuttosport) Come può cambiare la stagione di un singolo calciatore quando cambia l'allenatore? Il passaggio da una guida tecnica a un'altra può giovare a chi prima del cambio non rendeva e che, successivamente, ha trovato la strada giusta. Al Milan, in questa tribolata stagione, è successo al difensore serbo Strahinja Pavlović.
SANTIAGO PER LA CONTINUITÀ (Tuttosport) Chi non dovrebbe rischiare il posto è Santiago Gimenez, che deve trovare continuità nella nuova squadra. Verso la conferma sull'esterno di Walker. A proposito di acquisti di gennaio: Warren Bondo ieri è tornato a lavorare in gruppo e va verso una convocazione per stasera, chissà che non esordisca a gara in corso.
TURNOVER PER MARTEDÌ (Corriere della Sera) Ieri Conceição non ha parlato in conferenza stampa, ma a Milanello nell'allenamento di rifinitura ha fatto diverse prove di turnover, anche in vista di martedì. Ad assistere alla seduta Ibrahimović, che ha ribadito la fiducia al tecnico. Pulisic e Leão potrebbero partire dalla panchina.
LE INDICAZIONI DEL MISTER (Il Giornale) Conceição può riavere a disposizione Musah (squalificato in Champions), Bondo convocato, più Sottil e Jiménez fuori lista UEFA ma utilizzabili in Italia. In questo scenario si muove il tecnico, non certo lasciato solo (mai visto tanto assiduamente Ibra a Milanello). Il Milan ha investito sul mercato secondo le sue indicazioni.
OGGI L'ESORDIO (Il Giorno) In casa della Pianese, Bonera, viste le assenze legate anche agli impegni di prima squadra e Primavera, dovrebbe optare per la formazione tipo. A guidare l'attacco lanesi-Magrassi, Quirini e D'Alessio confermati come esterni. Ancora out per infortunio Chaka Traorè e Fall. Oggi l'esordio nello staff di Mauro Tassotti.
Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!