LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 15 LUGLIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 15 LUGLIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·15 de julio de 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 15 LUGLIO

Imagen del artículo:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 15 LUGLIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

FRANCESCO A BELFAST (Gazzetta dello Sport) Per curare parzialmente i dolori di Berlino, l'estate azzurra riparte da Belfast. L'Italia Under 19 profuma di futuro e oggi (16.30, diretta RaiPlay) comincia il suo Europeo contro la Norvegia, con una coppia d'attacco inattesa. A Simone Pafundi è stato aggiunto Francesco Camarda, trascinatore nel trionfo dell'Italia Under 17.


OneFootball Videos


LE PROSPETTIVE DI DAVIDE (Gazzetta dello Sport) Per il prolungamento contrattuale, Davide Calabria e il Milan hanno deciso di riaggiornarsi dopo la conclusione del mercato estivo. Il numero 2 rossonero attualmente guadagna 2,2 milioni. Tra Emerson Royal, Wan-Bissaka e Issa Kaboré, se Calabria resterà, avrà un alter ego di spessore.

CONTROPARTITA GRADITA (Corriere dello Sport) La situazione Tammy Abraham potrebbe risolversi intorno ai 17 milioni, cifra che permetterebbe ai Friedkin di non avere una minusvalenza a bilancio e che Giorgio Furlani potrebbe coprire o con un pagamento cash o con la contropartita Alexis Saelemaekers, molto gradita al tecnico romanista De Rossi.

Imagen del artículo:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 15 LUGLIO

CON FIDUCIA (Corriere dello Sport) Il Monaco continua a chiedere 25 milioni di euro per il suo centrocampista Youssuf Fofana, nonostante la scadenza del contratto del giocatore reciti ormai 30 giugno 2025. Il Milan non vorrebbe andare oltre i 17-18 milioni con eventuali bonus. Si tratta con molta fiducia.

LITRI DI SUDORE (Tuttosport) Non ci saranno facce nuove a Milanello nel corso di questa settimana, ma già da oggi saranno abbondanti i litri di sudore che i giocatori verseranno nel corso degli allenamenti. Il programma Fonseca prevede ben 4 sedute doppie, con allenamenti sia al mattino (prettamente fisici) sia al pomeriggio (tecnico-tattici).

VERSO LE VISITE (Corriere della Sera) L'Europeo è finito, e allora nelle prossime ore verrà formalizzato il matrimonio fra il Milan e Alvaro Morata: visite mediche previste fra giovedì e venerdì. Occhio anche a Nicklas Füllkrug (Borussia Dortmund), al 20enne colombiano John Duran (Aston Villa) e al 26enne inglese Tammy Abraham (Roma).

COUNTDOWN VIENNA (Tuttosport) Il lavoro sulla tecnica individuale e sulla correzione della postura del corpo dei giocatori proseguirà anche nei prossimi giorni, con la prima uscita stagionale del Milan targato Fonseca che sarà sabato, alle 17.30, contro il Rapid a Vienna. La squadra tornerà a Milano la sera stessa. Anche domenica prossima 24 ore di riposo.

Imagen del artículo:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 15 LUGLIO

RICHIESTE ALTE (Corriere della Sera) Per Abraham la Roma non prende in considerazione Jović come eventuale parziale contropartita tecnica; preferirebbe Saelemaekers. In difesa è arrivato il momento di stringere i tempi con il Salisburgo Pavlović e con il Monaco per Fofana. Accordi non semplici perché austriaci e francesi chiedono molto.

GLI AZZURRI A SETTEMBRE(Il Messaggero) E adesso? Appuntamento a settembre, quando avrà inizio la quarta edizione della Nations League: al via il 5 con la Francia e stop il 31 marzo 2026, quando si apriranno le porte per il mondiale che si svolgerà in tre nazioni, Canada, Messico e Stati Uniti. Nations utile anche per l'accesso al prossimo campionato del Mondo.

UN CALENDARIO PER MILAN FUTURO (Gazzetta dello Sport) Appuntamento oggi alle 11 sui canali social della Lega Pro per i calendari dei tre gironi di Serie C, divisi tra Nord, Centro e Sud con criteri rigorosamente geografici, con l'aggiunta delle tre squadre B: nel girone A ci sarà ancora l'Atalanta U23, nel B debutta Milan Futuro, nel C trasloca la Juventus Next Gen.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

Ver detalles de la publicación