AC Milan
·18 de mayo de 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 18 MAGGIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·18 de mayo de 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
SVOLTA DS, IN POLE CONGERTON (Gazzetta dello Sport) Lee Congerton, ex Responsabile per lo sviluppo internazionale dell'area sport Atalanta, gallese, 51 anni, nell'estate 2022 è lui a condurre l'affare Lookman. È poi decisivo negli acquisti di Ederson e Hojlund. Ha il profilo europeo e l'esperienza che il Milan cerca nel candidato a cui assegnare il ruolo di direttore sportivo.
CHI AL POSTO DI THEO A ROMA (Gazzetta dello Sport) Stasera c'è la prova d'appello, da vincere per evitare una condanna definitiva a una stagione senza Europa. Theo è stato anche vittima di un fastidio muscolare che non gli permetterà di esserci a Roma. Se giocherà Jiménez a sinistra, a destra è possibile giochi Musah. Se resterà a destra, il vice Theo sarebbe Terracciano o Sottil.
LA RIVINCITA SUL CAGLIARI (Corriere dello Sport) Milan ai playoff Scudetto Primavera, lbra Jr in gol contro il Genoa. C'è la firma di Maximilian lbrahimović junior nel tris del Milan contro il Genoa. Sono rossoneri a tenersi stretto il sesto posto in virtù degli scontri diretti, a parità di punti col Cagliari: la rivincita rispetto alla finale persa all'Arena viene servita così.
LA BOLGIA CONDANNA MILAN FUTURO (Corriere dello Sport) Nella bolgia del "Mazza" vince e si salva la SPAL trascinata da oltre 10.500 tifosi contro il Milan Futuro, che pure aveva fatto sue le due gare di campionato e l'andata dei playout. Missione compiuta per Francesco Baldini che scuote i suoi giocatori, mentre l'ex Massimo Oddo non risolleva i rossoneri.
LA D È UN ALTRO CONTO (Tuttosport) Dopo 15 milioni di investimento complessivo, Milan Futuro dovrà ripartire dalla Serie D. Un conto è allenare i giovani in C, fra i professionisti, un conto mandare i propri migliori ragazzi a giocare in D (e se a inizio stagione, non fossero stati cambiati i regolamenti, con la caduta il club avrebbe pure perso il titolo sportivo).
ALMENO IL RANKING (Tuttosport) Con due vittorie il Milan avrebbe la possibilità di qualificarsi almeno alla prossima Conference League. Una briciola rispetto alla Champions, ma comunque una coppa europea che permetterebbe al dub di salvaguardare un minimo la sua immagine internazionale e tenere vivo il proprio ranking UEFA.
ANCORA A ROMA (Corriere della Sera) Se avesse portato a casa la Coppa Italia probabilmente il Milan avrebbe confermato Conceição. Così invece saluterà la compagnia e non gli resta che sperare di farlo nel migliore dei modi: due vittorie per dirsi addio. E per uno strano scherzo del destino Sérgio cercherà di battere la Roma nello stadio in cui ha perso con il Bologna.
SASSUOLO-MILAN IL 24 MAGGIO (Corriere della Sera) Primavera, il Milan ringrazia il Monza vittorioso sul Verona e strappa il pass per i playoff: i rossoneri sabato 24 maggio contro il Sassuolo. E all'orizzonte, in caso di passaggio del turno, c'è l'ombra del Derby contro l'Inter. La squadra di Andrea Zanchetta giocherà martedì 27 maggio contro la vincente di Sassuolo-Milan.
PRIMI SEGNALI (Il Giornale) Al passo d'addio Abraham e João Félix. Primi segnali di una rivisitazione profonda della rosa milanista. Per quanto riguarda la questione allenatore, vanno tenuti d'occhio i nomi di Vincenzo Italiano e Maurizio Sarri. Dopo la doppia scommessa portoghese persa (Fonseca e Conceição) il nuovo tecnico parlerà italiano.
SANTI SUBITO (Gazzetta dello Sport) Il ballottaggio d'attacco premia stavolta Santi Gimenez: non parte titolare in campionato da oltre due mesi, in Milan-Como di metà marzo. Ha segnato gli ultimi tre gol in tre partite da subentrato. Il contributo a oggi parla di 6 gol in 18 partite, di cui 9 da titolare e per 8 volte sostituito. Jović pronto alla staffetta.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo