OneFootball
Tommaso Cherubini·22 de marzo de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·22 de marzo de 2025
Clamorosa indiscrezione della Gazzetta dello Sport, l'avventura di Thiago Motta alla Juventus è arrivata al capolinea.
Come riporta il quotidiano, il divorzio si consumerà lentamente e con moltissime probabilità l'esonero arriverà dopo la prossima partita con il Genoa, al di là ovviamente del risultato. Il motivo è economico: cambiare allenatore ha dei costi e per il club sarebbe più sostenibile, a livello di bilancio, caricarli nel trimestre aprile-maggio-giugno che in quello attuale.
E quindi, chi arriverà al posto di Thiago Motta? C'è un nome in pole ed è quello di Roberto Mancini, che pur di tornare ad allenare un top club ha aperto anche a una possibilità di certo non scontata: contratto da traghettatore 4 mesi e conferma in caso di Champions League.
Questo perché la Juve non vuole escludersi alternative, come per esempio Gasperini o Pioli, le cui panchine si libereranno molto probabilmente a stagione conclusa.
Mancini è il grande favorito, alle sue spalle continua ad aleggiare il nome di Igor Tudor, altro nome che ha molti pro dalla sua parte (conosce l'ambiente, è già subentrato in corsa come con la Lazio l'anno scorso).
Due nomi che conferma anche Gianluca Di Marzio: Mancini e Tudor sono i favoriti per il post-Thiago Motta nell'immediato, perché la Juve non vuole impegnarsi e vuole riflettere di più a fine stagione.
Tutto ancora da decidere, ma la strada della Juventus sembra ormai aver preso una direzione chiara.
📸 Gabriele Maltinti - 2025 Getty Images