La guida completa in vista di Inter-Como | OneFootball

La guida completa in vista di Inter-Como | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·21 de diciembre de 2024

La guida completa in vista di Inter-Como

Imagen del artículo:La guida completa in vista di Inter-Como

Lunedì 23 dicembre alle ore 20:45 l'Inter sfiderà il Como a San Siro nel match valido per la 17ª giornata di campionato. Si tratta dell'ultima partita casalinga dei nerazzurri in questo 2024: gli uomini di Simone Inzaghi si presentano alla gara con 34 punti in classifica dopo 15 giornate e una partita da recuperare.

La sfida tra Inter e Como offre diversi spunti e curiosità statistiche.


OneFootball Videos


PRECEDENTI

Sono 26 i precedenti in Serie A tra Inter e Como: i nerazzurri guidano il bilancio con 17 vittorie contro le 6 dei lariani, mentre tre pareggi completano il quadro. Le due squadre non si affrontano dal 16 marzo 2003, quando i nerazzurri si imposero per 4-0 grazie a una doppietta di Christian Vieri e alle reti di Gabriel Batistuta e Luigi Di Biagio.

NUMERI NERAZZURRI

In questo campionato l’Inter, ha realizzato 40 gol: negli ultimi 70 anni solo nel 2020/21 ha segnato più reti (41) dopo 16 partite stagionali. Un dato che viene certificato da un curiosità: l'Inter è la squadra che conta più marcatori diversi in questo campionato, diventati 14 con la rete di Carlos Augusto nell’ultimo turno. Non solo: dei 40 gol segnati dall'Inter ben 30 sono arrivati su azione, record in questa Serie A.

L'AVVERSARIO: IL COMO

Il Como di Cesc Fabregas si presenta a San Siro dopo aver battuto per 2-0 la Roma allo stadio Sinigaglia nell'ultimo turno. Più in generale la squadra lariana è imbattuta da tre partite consecutive, match in cui ha collezionato una vittoria e due pareggi. Attualmente il Como si trova al 16° posto in classifica con 15 punti, 18 gol fatti e 28 subiti. Squadra ordinata e che produce molto, il Como ha collezionato 232 tiri totali in Serie A, meno solo di Inter (233) e Atalanta (249). Anche in difesa i comaschi non concedono moltissimo: solo Juventus (133) e Inter (138) hanno fatto meglio degli uomini di Fabregas, arrivati a quota 150. Il capocannoniere stagionale finora è l'ex Milan Patrick Cutrone con 5 gol, ma tra le fila del Como brilla il talento del giovane argentino classe 2004 Nico Paz, autore di 2 reti e 3 assist.

L'ANNO DI TIKUS

Grazie a 17 reti e 4 assist, Marcus Thuram è il giocatore che ha preso parte a più gol in Serie A nell’anno solare 2024: 21. Il francese è andato a segno negli ultimi tre match dell'Inter in campionato (Verona, Parma, Lazio).

DIMARCO 3+3

Federico Dimarco è l’unico difensore con almeno tre gol e tre assist all’attivo in questa Serie A (esattamente 3 reti e 3 passaggi vincenti). L'esterno nerazzurro ha una striscia aperta di due match consecutivi a segno (Parma e Lazio).

SITUAZIONE DISCIPLINARE

SQUALIFICATI Inter: - Como: - DIFFIDATI Inter: Inzaghi (allenatore) Como: Goldaniga, Moreno

ARBITRO

L'arbitro di Inter-Como, match valevole per la 17ª giornata di Serie A, sarà Antonio Giua della sezione di Olbia. Gli assistenti saranno Baccini e Capaldo, il quarto ufficiale sarà Rutella, VAR dell'incontro Maggioni, Assistente VAR Sozza.

INTER-COMO, DOVE VEDERLA IN TV

Inter-Como si disputerà lunedì 23 dicembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e sui canali Sky -Sky Sport Calcio-. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go e NOW TV sui dispositivi mobili abilitati.

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Como sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.

Ver detalles de la publicación