PianetaChampions
·9 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·9 de enero de 2025
Dopo il no estivo del Napoli – su espressa indicazione di Antonio Conte – al Paris Saint-Germain, che si vide respingere una proposta monstre vicina ai 120 milioni di euro per il georgiano, Khvicha Kvaratskhelia sembrerebbe questa volta davvero molto vicino a lasciare i partenopei per approdare proprio alla corte di Luis Enrique.
Il trasferimento potrebbe quindi a sorpresa concretizzarsi a gennaio, ma a cifre decisamente più contenute rispetto a quelle messe sul piatto sei mesi fa anche per via di una prima metà di stagione decisamente opaca posta in essere dal funambolico classe 2001 e dell’esplosione (se così la si vuole definire) di David Neres: si parla, nello specifico, di 80-85 milioni di euro.
Di seguito un punto di Alfredo Pedullà, con annessi retroscena, dell’affare che potrebbe portare all’approdo del 77 azzurro ai piedi della Tour Eiffel.
I mal di pancia di Kvicha Kvaratskhelia non sono certo una novità. Lo scorso 27 giugno vi avevamo raccontato come, malgrado l’ottimismo generale dopo un vertice con il suo agente, sarebbe stato difficile arrivare a un accordo. Non soltanto per il pressing del Paris Saint-Germain, segnalato a quei tempi, ma anche e soprattutto perché l’entoruage del giocatore non aveva digerito l’omissione di un rinnovo dopo uno Scudetto, contrariamente a quanto accaduto con Victor Osimhen. Lo stesso agente di Kvaratskhelia aveva svelato la proposta del PSG, lasciando la decisione al Napoli, ma con un mal di pancia sempre crescente. Possiamo aggiungere questo: la scorsa estate il PSG aveva offerto 120 milioni, incassando il rifiuto del Napoli per l’effetto Conte che aveva voluto e ottenuto la conferma dei migliori. Adesso strapparne 80, forse 85, sarebbe già tanto. Ma il rapporto ormai sembra compromesso.