Koulierakis Juve, spunta il difensore greco! Chi è, il valore di mercato e tutti gli aggiornamenti sull’ultimo nome | OneFootball

Koulierakis Juve, spunta il difensore greco! Chi è, il valore di mercato e tutti gli aggiornamenti sull’ultimo nome | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·5 de agosto de 2025

Koulierakis Juve, spunta il difensore greco! Chi è, il valore di mercato e tutti gli aggiornamenti sull’ultimo nome

Imagen del artículo:Koulierakis Juve, spunta il difensore greco! Chi è, il valore di mercato e tutti gli aggiornamenti sull’ultimo nome

Koulierakis Juve, spunta il difensore greco: le ultimissime novità sul futuro del calciatore accostato ai bianconeri

Il calciomercato Juve continua a svilupparsi su più fronti e, oltre all’attacco, la dirigenza bianconera sta valutando nuove soluzioni per rinforzare la linea difensiva. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, tra i profili finiti sotto osservazione c’è anche quello di Konstantinos Koulierakis, giovane difensore centrale classe 2003, attualmente in forza al Wolfsburg e punto fermo della nazionale greca.

Reduce da una stagione convincente in Bundesliga, Koulierakis ha attirato le attenzioni di diversi club europei, ma la Juventus sembra essere tra le squadre più interessate. La sua crescita esponenziale nel massimo campionato tedesco e le sue doti da difensore moderno – capace di impostare, ma anche abile nei duelli individuali – lo rendono un profilo molto gradito allo staff tecnico guidato da Igor Tudor.


OneFootball Videos


Il suo valore di mercato, al momento, si aggira intorno ai 25 milioni di euro, una cifra ritenuta accessibile dalla Juventus, soprattutto nel caso di una cessione in uscita (su tutte quella di Daniele Rugani, in scadenza 2026). Koulierakis ha il vantaggio di poter giocare in una difesa a tre, il modulo attualmente adottato dal tecnico croato, e si integrerebbe bene anche per età e prospettiva all’interno del progetto bianconero.

Koulierakis Juve, alternativa a nomi più costosi: Comolli studia la mossa giusta

La strategia del club, con Damien Comolli alla regia, è quella di valutare con attenzione ogni investimento. Se i nomi più affermati risultano fuori portata per costi o ingaggi, l’idea di puntare su un talento come Koulierakis diventa sempre più concreta. In Germania il greco ha dimostrato affidabilità e margini di crescita, e potrebbe essere una soluzione perfetta in ottica presente e futura.

La trattativa non è ancora entrata nella sua fase calda, ma i bianconeri seguono il giocatore con grande attenzione. Se dovessero aprirsi spiragli reali, la Juve sarebbe pronta a fare la sua mossa per battere la concorrenza e assicurarsi un difensore di grande prospettiva per completare il reparto.

Ver detalles de la publicación