OneFootball
·5 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·5 de noviembre de 2024
Tutto pronto o quasi per la serata di Champions League: la Juventus è impegnata a Lille, il Milan a Madrid contro il Real, il Bologna ospita il Monaco.
Ma nel martedì del pallone non ci sono soltanto le partite di coppa: andiamo le notizie principali di oggi relative alle big italiane.
Pagato 60 milioni in estate, Teun Koopmeiners è sorprendentemente ancora a secco di reti con la maglia bianconera. Non che all'olandese le occasioni siano mancate, ma in generale, tra guai fisici e dilemmi tattici, l'ex Atalanta a tratti dà ancora la sensazione di essere un pesce fuor d'acqua negli schemi mottiani.
I tifosi lo aspettano, ma Koop a Torino è ancora un oggetto misterioso. Così Motta studia la soluzione: l'ultima idea, come suggerisce La Gazzetta dello Sport, sarebbe quella di utilizzare il calciatore "alla Zirkzee", ovvero come prima punta mobile. Tale soluzione permetterebbe anche di avere un vice Vlahovic con caratteristiche diverse da quelle del serbo. Lavori in corso dunque: Koop intanto insegue ancora il primo gol in bianconero che gli permetterebbe di continuare a lavorare con più serenità.
Tre gol nelle ultime due e tanta presenza in campo. Tijjani Reijnders (insieme a Pulisic) è l'uomo in più di questo Milan: pedina insostituibile per Fonseca, il numero 14 sta crescendo a vista d'occhio e si sta confermando ad alti livelli dopo la stagione scorsa.
Oggi il Corriere dello Sport parla del suo futuro del centrocampista scrivendo così: "Rinnovo scaccia sirene". Ovvero ciò che vorrebbe attuare il Milan per allontanare i club che strizzano l'occhio all'olandese, come ad esempio Manchester City e Barcellona di cui si è parlato nei giorni scorsi. Il club rossonero insomma sta già lavorando al rinnovo di contratto di Tijjani: si parla di un prolungamento fino al 2030 con adeguamento dello stipendio a 4-5 milioni di euro annui.
Vigilia di Champions per l'Inter, che domani a San Siro affronterà l'Arsenal di Arteta. Insieme a Simone Inzaghi, in conferenza stampa, ha parlato anche Matteo Darmian.
“Cercheremo di fare la nostra partita, tenendo conto delle qualità e delle caratteristiche dell’Arsenal - promette il difensore - Dovremo lavorare a livello di squadra e fare del nostro meglio per metterli in difficoltà quando avremo la palla. Se ho studiato Saka in particolare? No, bisogna fare attenzione a tutti. Lui ha grandi qualità nell’uno contro uno, ma l’Arsenal non è un giocatore ma un collettivo importante, di qualità. Servirà un grande lavoro di squadra a livello difensivo e non solo. Nuovo format Champions? È il primo anno, è una novità per tutti, ma siamo concentrati sulla partita di domani, contro una squadra forte che esprime un grande gioco. Noi non siamo da meno e lo vogliamo dimostrare nel nostro stadio”.
Dalla Turchia la voce è incessante: alla finestra si profilerebbe un derby di fuoco tra Galatasaray e Fenerbache per assicurarsi Victor Osimhen, a fine 2023 nominato miglior calciatore africano dell'anno.
L'attaccante del Napoli in prestito al Galatasaray sta stupendo tutti anche nella nuova stagione: ha realizzato 4 gol e 2 assist in 5 partite di SuperLig, più un assist in Champions League. Il nigeriano è ancora legato al club azzurro, ma in Turchia, assicurano i media, starebbero già pensando al futuro. Non è infatti un mistero che i giallorossi vorrebbero riscattare Osimhen a fine anno, ma l'ultima novità riguarda i cugini del Fenerbache (di Mourinho) che sarebbero pronti all'assalto strappa-centravanti. Intanto in Campania De Laurentiis gongola: in estate, come riporta TuttoNapoli.net, la clausola di Osimhen sarà vicina ai 75 milioni di euro.
La Roma è 12° in campionato a -8 dalla zona Conference. La classifica non lascia spazio ad interpretazioni ed è il solo e unico riflesso possibile di una stagione nata storta e che non riesce a raddrizzarsi.
In questo clima tutt'altro che sereno, secondo Il Messaggero, sono già tanti i calciatori che meditano l'addio, come Paredes e Hummels. Il centrocampista argentino non è felice, si sente escluso e fuori ci sarebbe il Boca pronto ad accoglierlo. Per l'ex Dortmund, invece, il Corriere dello Sport suggerisce che in Bundes ci sarebbero ben 8 club pronti a riaccoglierlo. Praticamente mezzo campionato a disposizione per salutare una Serie A che finora è stata decisamente indigesta (soli 24 minuti in campo conditi da un'autorete).
Terzo posto in classifica con Atalanta e Fiorentina e primo posto a -3 dopo 11 giornate. La Lazio di Baroni sta stupendo tutti per gioco, continuità, serenità e ventaglio di soluzioni.
Contro il Cagliari è arrivata la vittoria di fila numero 4 nonché la numero 10 totale in stagione: nessun tecnico biancoceleste, prima d'ora, era riuscito a centrare tale traguardo dopo sole 14 partite (dal 1929, anno in cui è stato istituito il girone unico in Serie A). Baroni diventa così ufficialmente il miglior allenatore debuttante della Lazio: è già finito nella storia del club. Bravo Lotito: dopo un calciomercato intelligente, ora il presidente si gode la nuova Lazio giovane e brillante come le idee del suo allenatore.
In casa Fiorentina tengono ancora banco alcune notizie extra campo: Vilhjalmur Vilhjalmsson, legale di Albert Gudmundsson, ha rilasciato una breve dichiarazione all’ANSA in merito al ricorso presentato nelle scorse ore da parte della Procura di Reykjavik contro il numero 20 della Viola recentemente assolto in primo grado dall’accusa di violenza sessuale.
“Siamo sorpresi della decisione del Pubblico Ministero di ricorrere - le parole del legale - ma la legge islandese permette questo ultimo grado di ricorso. Restiamo tranquilli e fiduciosi perché Albert è completamente innocente come è già stato decretato dal giudice del tribunale distrettuale. Albert continuerà a giocare normalmente come ha sempre fatto e tornerà anche a disposizione della sua Nazionale”.
En vivo
En vivo
En vivo