Juventusnews24
·5 de agosto de 2025
Kolo Muani Juventus, c’è ottimismo per il ritorno a Torino dell’attaccante! Gli ultimi aggiornamenti riportano che… Ultime

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·5 de agosto de 2025
Il calciomercato Juventus continua a muoversi con determinazione sul fronte attacco e il nome in cima alla lista resta sempre uno: Randal Kolo Muani. Il centravanti francese è la prima scelta del club bianconero per rinforzare il reparto offensivo e, secondo Il Giornale, l’operazione ha registrato un’accelerazione significativa nelle ultime ore. Il motivo? La definizione della cessione di Timothy Weah all’Olympique Marsiglia, che porterebbe in dote alla Juve 18,5 milioni di euro complessivi (bonus inclusi) e un 12% sulla futura rivendita del laterale statunitense.
Anche se non ancora ufficiale, la partenza imminente di Weah consente alla dirigenza juventina di avere margine economico per impostare concretamente l’assalto al numero 23 del Paris Saint-Germain, che ha già dato il proprio gradimento al trasferimento a Torino. In attesa che il PSG concluda il proprio cammino al Mondiale per Club, i contatti tra le parti si sono intensificati e c’è fiducia sulla chiusura.
Il profilo di Kolo Muani, classe 1998, rappresenta la sintesi perfetta delle esigenze tattiche di Igor Tudor: velocità, fisicità, intelligenza nel pressing e margini di crescita. La Juventus lavora a un’operazione da circa 50 milioni di euro complessivi, che dovrebbe essere strutturata come un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Determinante, in questa fase, è anche l’atteggiamento del calciatore, che ha messo in standby offerte provenienti dal Tottenham e da alcuni club arabi per dare priorità al progetto bianconero. Kolo Muani ha scelto la Juve e aspetta che i due club trovino l’intesa economica. L’intenzione della società è quella di chiudere prima dell’esordio stagionale del 24 agosto contro il Parma. La partenza di Weah, ormai imminente, può rappresentare il segnale concreto che lo sblocco tanto atteso è davvero vicino.