DirettaCalcioMercato
·18 de septiembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·18 de septiembre de 2024
Sead Kolasinac ha parlato nella conferenza pre-match. Tanta la stima verso l’Arsenal, ma ha parlato di come vogliano far vedere il loro gioco e vincere.
Tutto è pronto per il debutto dell’Atalanta, di domani sera, contro l’Arsenal di Arteta. Kolasinac ha parlato in conferenza, tanti i temi trattati dal giocatore: dalla felicità di giocare con i suoi vecchi compagni al buon lavoro svolto da Arteta. Di seguito l’intervista.
“Sono felice di rivedere i miei vecchi compagni di squadra, è speciale, sono felice di debuttare qui in Champions domani. È sempre difficile giocare contro le squadre inglesi, sono forti fisicamente. Guardiamo spesso la Premier League, sappiamo bene che domani sarà difficile ma ci siamo preparati bene e metteremo in campo il piano che abbiamo preparato”.
Come valuta lo stadio? “Abbiamo visto contro la Fiorentina lo stadio com’è, è pronto, c’era un’atmosfera veramente speciale. Difficile fare paragoni con gli stadi inglesi, ogni stadio è speciale a suo modo. Non vediamo l’ora di ritrovare i nostri tifosi domani”
Che gara si aspetta? “L’Arsenal ha vinto il derby col Tottenham, la squadra ha fiducia a prescindere dagli ultimi risultati. Hanno grandi giocatori e sono solidi in difesa, pericolosissimi nei calci da fermo. Il mister ci ha preparato bene, dobbiamo dimostrare sul campo quello che sarà il nostro piano. Affrontiamo una squadra con un’ottima impostazione di gioco, che può pressarti alto. Riescono a restare compatti, li abbiamo studiati bene. Sono una squadra giovane”.
Come valuta il lavoro di Arteta? “Credo che stia facendo un ottimo lavoro, cerca di mettere ogni minuto del suo tempo all’interno del club e questo sta cominciando a dare dei risultati. È un allenatore straordinario, molto giovane, ha ancora molti margini di crescita. Saka è un giocatore fantastico”.