OneFootball
·12 de mayo de 2025
🎥 Kings League, semifinali: Caputo trascina TRM, finale contro FC Zeta 🔥

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·12 de mayo de 2025
Sarà TRM FC - FC Zeta la finale della prima Kings League Italia: alla Inalpi Arena di Torino il 22 maggio andranno così le squadre di The Real Marzaa, trascinata da Ciccio Caputo, e di ZW Jackson, che ha invece fatto esordire Alessandro Matri.
Dopo la follia dei quarti di finale, le semifinali sono state un affare relativamente tranquillo, ma combattuto fino alla fine: la prima semifinale è stata decisa con due colpi di scena nel recupero, mentre la seconda è andata agli shoot-out.
La squadra di Fedez e Bonucci cade contro il FC Zeta: ad aprire le marcature è il portiere di questi ultimi, Buono, a cui però risponde immediatamente Lo Faso. È però nuovamente FC Zeta a portarsi avanti, con una doppietta di Perrotti che fissa il punteggio sul 3-1.
I Boomers provano ad accorciare le distanze, prima colpendo un palo con Bonucci, poi con il gol di Santoro da posizione angolatissima. Ed è lo stesso Santoro a rimettere i conti in pari al 19' con un altro tiro angolato in una situazione di 2 contro 2.
Prima dell'intervallo c'è ancora tempo però per un altro gol: è quello di Chiricò che fissa il punteggio sul 4-3 per FC Zeta a fine primo tempo.
Anche nella ripresa però è una gara senza respiro: Lo Faso pareggia su rigore al 29', prima di subire la sospensione grazie alla carta segreta. Al 37' il rigore presidenziale di ZW Jackson porta per l'ennesima volta FC Zeta in vantaggio, mentre Fedez fallisce il suo turno dal dischetto.
Il primo vantaggio dei Boomers arriva al 42', con il "gol doppio" di Santoro, una girata al volo dopo una carambola pazzesca. Un gol che potrebbe valere la vittoria. La beffa però arriva un minuto più tardi, con una punizione di Chiricò che vale doppio e chiude la gara sul 7-6.
Se la prima semifinale è stata combattuta, la seconda è andata addirittura agli shootout. La gara si apre con un botta e risposta velocissimo: bastano 45" per portarsi sull'1-1, con i rispettivi gol di Chironi (Gear 7) e Colombo (TRM).
Al 3' Fran Hernandez segna il suo primo gol riportando avanti Gear 7, ma TRM ribalta la situazione segnando tre gol di fila, tra cui il primo a firma Caputo. Il primo tempo finisce comunque in parità, 4-4, con i gol di Gelsi e di nuovo di Hernandez a riportare Gear 7 in partita.
Nella ripresa vanno a segno i due grandi protagonisti dell'incontro: Ciccio Caputo riporta TRM avanti dal dischetto, mentre Hernandez corona la sua tripletta pareggiando i conti per il 5-5 finale e segnando la propria rete numero 91 nelle competizioni Kings. Un traguardo che lo rende il miglior marcatore nella storia del circuito.
Si va agli shootout: TRM trema dopo l'errore di Caputo, che si fa deviare il tiro sulla traversa, ma alla fine ha la meglio, anche grazie ai due errori di Fran Hernandez, e strappa il biglietto per la finale.
Appuntamento quindi per il 22 maggio alla Inalpi Arena di Torino.