Kean e la clausola, gli agenti l'avrebbero voluta più bassa | OneFootball

Kean e la clausola, gli agenti l'avrebbero voluta più bassa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: FiorentinaUno

FiorentinaUno

·25 de mayo de 2025

Kean e la clausola, gli agenti l'avrebbero voluta più bassa

Imagen del artículo:Kean e la clausola, gli agenti l'avrebbero voluta più bassa

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Moise Kean punta a chiudere la stagione in bellezza. Nonostante alcune perplessità iniziali, la Fiorentina ha creduto fermamente in lui, accettando di inserire nel suo contratto la ben nota clausola da 52 milioni di cui si parla da mesi. Gli agenti del calciatore, per inciso, avrebbero preferito una clausola più bassa.

La situazione

Il noto quotidiano sportivo fa un paragone storico: nel 2005-2006, Luca Toni fu premiato per le sue 31 reti in un singolo campionato. Se si considerano gli attaccanti in generale, dopo di lui solo Dusan Vlahovic, con 21 gol nel 2020-2021, ha superato quota venti. Kean ha la possibilità di diventare la terza punta più prolifica degli ultimi vent'anni per la Fiorentina: con una doppietta contro l'Udinese raggiungerebbe le 20 reti in Serie A, mentre con una tripletta eguaglierebbe Vlahovic.


OneFootball Videos


Imagen del artículo:Kean e la clausola, gli agenti l'avrebbero voluta più bassa

Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Sul futuro

Sarebbe il coronamento di una stagione da record, all'insegna dell'entusiasmo e del riscatto dopo anni di alti e bassi. Successivamente, si penserà al futuro. Se la Fiorentina vuole essere ambiziosa, non può prescindere dai gol di Kean, motivo per cui i viola dovranno proporgli un progetto allettante. Solo così potranno contenere le tentazioni che, inevitabilmente, arriveranno in quelle famigerate due settimane di luglio (dall'1 al 15), quando gli estimatori del centravanti potranno pagare la clausola da 52 milioni, rendendo la Fiorentina impotente. Convincerlo non sarà facile, ma la società è obbligata a provarci se intende davvero puntare ai "grandi obiettivi" cui ha fatto riferimento Palladino al Viola Park.

Ver detalles de la publicación