Juventusnews24
·4 de agosto de 2025
Juventus Women, tornano le ragazze della Nazionale: visite al J Medical – VIDEO

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·4 de agosto de 2025
(Mauro Munno inviato al J Medical) – Giornata importante per la Juventus Women, che oggi vede il rientro delle calciatrici impegnate fino a pochi giorni fa con la Nazionale. Dopo aver concluso i propri impegni internazionali, le bianconere si ritroveranno a Torino per iniziare ufficialmente la nuova stagione sotto la guida dell’allenatore Massimiliano Canzi.
Le giocatrici attese questa mattina si sottoporranno alle classiche visite mediche di inizio stagione presso il J Medical, il centro medico di riferimento della società. Si tratta di un passaggio obbligato prima del vero e proprio ritorno in campo, che avverrà una volta completati i controlli di idoneità fisica. Per alcune di loro, sarà anche l’occasione per rientrare in contatto con lo staff tecnico e i nuovi volti presenti nella rosa.
Ore 10.06 – Ritorno a Torino anche per Cristiana Girelli.
Ore 09.34 – È il turno di Martina Lenzini, anche per lei visite mediche.
Ore 09.29 – Anche Barbara Bonansea è tornata a Torino.
Ore 8.59 – È il turno di Cecilia Salvai.
Ore 8.54 – Visite di inizio stagione per Eva Schatzer.
Con il ritorno delle Nazionali, il gruppo bianconero sarà finalmente al completo. Finora, infatti, il lavoro precampionato era stato affrontato con un organico ridotto, formato principalmente dalle giocatrici già presenti a Torino. Ora l’allenatore Canzi potrà iniziare a lavorare con tutte le sue pedine, inclusi i volti nuovi del mercato estivo.
Tra le rientranti ci saranno nomi importanti come quelli di Salvai e Schatzer, tutte reduci da impegni ufficiali con le rispettive rappresentative. Il loro ritorno sarà fondamentale per dare ulteriore ritmo e intensità alla preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione di Serie A Femminile.
La Juventus Women riparte con grandi ambizioni, dopo una stagione chiusa senza trofei. L’obiettivo è lottare per lo scudetto e per la Coppa Italia, cercando anche il riscatto europeo. Con il gruppo finalmente al completo, si entra nel vivo della preparazione, con l’entusiasmo e la determinazione di chi vuole tornare protagonista.