Juventus, via i Next Gen: il tesoretto aumenta | Giuntoli arriva a Teun Koopmeiners | OneFootball

Juventus, via i Next Gen: il tesoretto aumenta | Giuntoli arriva a Teun Koopmeiners | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·2 de julio de 2024

Juventus, via i Next Gen: il tesoretto aumenta | Giuntoli arriva a Teun Koopmeiners

Imagen del artículo:Juventus, via i Next Gen: il tesoretto aumenta | Giuntoli arriva a Teun Koopmeiners

Douglas Luiz ha stappato il mercato della Juventus. A Giuntoli manca poco per dare l’assalto al grande obiettivo bianconero.

Il primo colpo battuto da Cristiano Giuntoli per la sua Juventus è stato Douglas Luiz, arrivato a titolo definitivo dall’Aston Villa per una cifra vicina ai trenta milioni di euro. C’è stato bisogna dei Nex Gen per arrivare al nazionale brasiliano, giovani talentuosi di fondamentale importanza in questa fase di mercato.


OneFootball Videos


Samuel Iling-Junior vola a Birmingham a titolo definitivo, per 4 milioni, “pagabile in quattro esercizi – fanno sapere da casa Juventus – oltre a premi variabili fino a un massimo d 3 milioni. Un’operazione che genera un impatto economico da quasi 12 milioni.

Vestirà la maglia dell’Aston Villa anche Enzo Barrenechea. Che compie un bel salto di qualità passando dal Frosinone alla Premier per 8 milioni (la parte fissa) e tre milioni per la parte variabile. Un’operazione pari a 5,5 milioni, al netto degli oneri accessori (contributo di solidarietà e compensi agli agenti), confermano dalla Torino bianconera.

Così Cristiano Giuntoli ha chiuso una lunga trattativa, acquisto importante quello di Douglas Luiz che, nel caso, potrebbe andare a sostituire Adrien Rabiot, praticamente un giocatore libero da vincono. Ma il brasiliano non è l’acquisto che sognano tutti i tifosi juventini.

Un’operazione ai dettagli

Il secondo acquisto, sempre a centrocampo, potrebbe essere Khephren Thuram. L’ultima accelerata di Giuntoli per il centrocampista del Nizza dovrebbe aver sciolto i restanti dubbi: dopo Marcus (all’Inter), un altro dei figli di Lilian sta per scendere in campo in Serie A.

Mancherebbero soltanto i dettagli: operazione da venti milioni di euro, bisogna capire la ripartizione tra voci fisse e bonus, ma lascia il tempo che trova. In settimana potrebbe essere già tutto ufficiale. Da qui il non c’è due senza tre.

Imagen del artículo:Juventus, via i Next Gen: il tesoretto aumenta | Giuntoli arriva a Teun Koopmeiners

Dean Huijsen è tornato alla Juventus dopo la super stagione alla Roma – lapresse – calcioinpillole

Il piano di Giuntoli

Non è un segreto che al di là di Douglas Luiz e Thuram, certamente ottimi rinforzi, è Teun Koopmeiners il grande obiettivo di mercato della Signora. Grande in tutti i sensi, sia come valore del giocatore, una pedina fondamentale nello scacchiere di Gian Piero Gasperini, sia un grande esborso dal momento che ci vogliono 60 milioni di euro per soddisfare le richieste dell’Atalanta.

Secondo Tuttosport l’olandese avrebbe già dato il suo assenso, dicendo sì a 4,5 mln di euro a stagione per un lustro. Il problema è come arrivare a 60 milioni di euro, visto che l’Atalanta non vuole contropartite tecniche. Chissà se con Huijsen la Dea cambierà idea.

Ver detalles de la publicación