Juventus, ufficiale l’arrivo di Kalulu: il comunicato | OneFootball

Juventus, ufficiale l’arrivo di Kalulu: il comunicato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 de agosto de 2024

Juventus, ufficiale l’arrivo di Kalulu: il comunicato

Imagen del artículo:Juventus, ufficiale l’arrivo di Kalulu: il comunicato

Pierre Kalulu è un nuovo giocatore della Juventus. Il club di Torino ha confermato il trasferimento sui propri canali social, con un accordo sulla base di un prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro, più bonus e il 10% sulla futura rivendita.

Nella sera del 19 agosto, il giocatore aveva dato il suo ok definitivo, e ora l’affare è ufficiale: Pierre Kalulu giocherà alla Juventus per questa stagione in prestito dal Milan. Nonostante le difficoltà mostrate in difesa, il club meneghino ha scelto di lasciar andare il francese a una diretta concorrente per le posizioni di vertice. Recenti infortuni e prestazioni ben lontane da quelle viste nell’anno dello scudetto hanno fatto scendere Kalulu nelle gerarchie del club. Alla Juventus, Kalulu avrà l’occasione di rilanciarsi, anche se è chiaro che i tifosi si aspettavano altro, dopo che la società ha trattato con Calafiori e Todibo per quasi tutta l’estate.


OneFootball Videos


Juventus, ufficiale l’arrivo di Kalulu: il comunicato

Di seguito il comunicato con cui la Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Pierre Kalulu dal Milan:

Pierre Kalulu è un nuovo difensore della Juventus e arriva in prestito dal Milan fino al 30 giugno 2025. Rinforzo per la retroguardia a disposizione di mister Thiago Motta, il difensore nato a Lione il 5 giugno 2000 è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lione dal 2010 fino al 2018, approdando poi nella squadra B del club della sua città d’origine alla soglia della maggiore età.

Nell’estate 2020, il passaggio al Milan con cui ha disputato 112 partite nelle ultime stagioni tra Serie A – in cui ha trovato anche tre gol e un paio d’assist – e coppe europee, maturando la giusta esperienza da poter mettere in campo in bianconero nei prossimi mesi.Un’avventura alla Juventus che Kalulu è pronto a vivere al meglio: benvenuto Pierre!

Ver detalles de la publicación