DirettaCalcioMercato
·23 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·23 de enero de 2025
La Juventus guarda in casa West Ham. I bianconeri hanno riavviato i contatti per Todibo.
Dopo aver chiuso per Veiga, i bianconeri sono alla ricerca di un altro difensore. Nel taccuino di Giuntoli non c’è solo Kelly, ma anche un altro ex obiettivo: Jean-Clair Todibo, ora al West Ham. Secondo Gianluca Di Marzio, i bianconeri avrebbero riavviato i contatti per il centrale francese che non sta trovando spazio regolarmente negli Hammers. L’ex Nizza avrebbe già aperto al trasferimento. La volontà del club piemontese sarebbe quella di prenderlo in prestito. Resta da capire se i londinesi apriranno alla formula.
Nice’s French defender #06 Jean-Clair Todibo celebrates victory after the French Cup round of 16 football match between Montpellier Herault SC (L1) and OGC Nice (L1) at the Mosson Stadium in Montpellier, southstern France, on February 7, 2024. (Photo by Sylvain THOMAS / AFP) (Photo by SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)
Le premesse che aveva Todibo prima di firmare con il West Ham non sono state rispettate. Lopetegui è stato esonerato, l’obiettivo in campionato è diverso da quello sperato, il minutaggio ottenuto anche. Questi tre motivi spingono il difensore centrale ad accettare la corte della Juventus, come aveva già fatto in estate. I bianconeri poi non sono riusciti a chiudere con il Nizza, che ha preferito cederlo agli Hammers dato che a differenza della Juventus erano pronti a prenderlo a titolo definitivo. L’affare, però, è tutt’altro che semplice. Dopo aver effettuato un investimento importante quest’estate, il West Ham difficilmente lascerà partire Todibo in prestito.