Juventusnews24
·16 de agosto de 2025
Juventus partita per Bergamo: FOTO e VIDEO dei bianconeri che lasciano la Continassa, inizia la missione Atalanta

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·16 de agosto de 2025
La Juventus è in viaggio verso Bergamo, pronta per l’ultimo e più impegnativo test del suo precampionato. La squadra di Igor Tudor, dopo aver concluso la rifinitura in mattinata alla Continassa, è partita nel primo pomeriggio in direzione della Lombardia, dove questa sera, alle ore 20:45, affronterà l’Atalanta nel tradizionale Trofeo Bortolotti. ATALANTA JUVE LIVE
Quella contro la Dea non è una semplice amichevole, ma una vera e propria prova generale a una settimana esatta dall’esordio in Serie A contro il Parma. Per questo, l’atmosfera nel gruppo è di grande concentrazione. Il tecnico Igor Tudor si aspetta risposte importanti dai suoi uomini, in particolare dai titolari, che verranno schierati per un minutaggio consistente.
Sarà un’occasione fondamentale per testare l’assetto tattico, la condizione fisica e l’intesa di una squadra che, pur essendo ancora un cantiere aperto sul mercato, vuole lanciare un segnale forte al campionato.
I motivi di interesse non mancano. I riflettori saranno puntati sul grande ex, Teun Koopmeiners, che per la seconda volta affronterà il suo passato nel suo nuovo ruolo di mediano. Sarà un esame cruciale anche per la tenuta di Gleison Bremer e per l’impatto dei nuovi acquisti, come Jonathan David, contro una difesa di alto livello.
Insieme alla squadra, sono partiti anche i “casi” di mercato, come Dusan Vlahovic e Douglas Luiz, la cui presenza testimonia la professionalità richiesta dal club, nonostante un futuro che sembra ormai lontano da Torino.
La Vecchia Signora si prepara all’ultimo esame. La sfida di Bergamo fornirà le indicazioni definitive a Tudor prima che la stagione entri finalmente nel vivo.