Juventus Inter, tegola Cambiaso: l’esterno squalificato potrebbe saltare il big match scudetto! Le ultime | OneFootball

Juventus Inter, tegola Cambiaso: l’esterno squalificato potrebbe saltare il big match scudetto! Le ultime | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·26 de agosto de 2025

Juventus Inter, tegola Cambiaso: l’esterno squalificato potrebbe saltare il big match scudetto! Le ultime

Imagen del artículo:Juventus Inter, tegola Cambiaso: l’esterno squalificato potrebbe saltare il big match scudetto! Le ultime

Juventus Inter, la squalifica di Cambiaso complica i piani di Tudor: due giornate di stop, derby d’Italia senza il titolare della fascia sinistra

Arriva una brutta notizia per la Juventus in vista del primo grande scontro diretto della stagione contro l’Inter. L’esterno Andrea Cambiaso, espulso contro il Parma nella sfida vinta 2-0 all’Allianz Stadium, sarà costretto a saltare il derby d’Italia del 13 settembre, valido per la terza giornata di campionato.

Il numero 26 bianconero, classe 2000, è stato espulso nel finale della gara contro i ducali per un gesto di reazione nei confronti di Lovik: dopo un fallo subito, il laterale ha reagito con una gomitata, sanzionata immediatamente dall’arbitro Marcenaro con il rosso diretto.


OneFootball Videos


Due turni di squalifica per condotta violenta

Secondo il regolamento, episodi simili vengono puniti con almeno due giornate di stop per condotta violenta. Cambiaso salterà dunque la trasferta del 31 agosto contro il Genoa e il successivo big match contro l’Inter del 13 settembre, subito dopo la sosta per le nazionali.

Un’assenza pesante per Tudor

Per Igor Tudor, che ha appena iniziato la sua avventura sulla panchina della Juventus, si tratta di una vera tegola: Cambiaso era il titolare sulla corsia sinistra nel 3-4-2-1 bianconero e garantiva equilibrio tra fase difensiva e spinta offensiva. Ora il tecnico croato dovrà studiare alternative.

La speranza è di recuperare il lungodegente Juan Cabal in tempo per la sfida contro i nerazzurri. In caso contrario, Tudor potrebbe adattare Pierre Kalulu o il giovane Nicolò Savona sulla fascia mancina.

Juventus-Inter già decisiva

Il derby d’Italia arriva molto presto nel calendario della Serie A 2025/26, ma rappresenta già un banco di prova importante per entrambe le squadre. L’assenza di Cambiaso, pedina preziosa per il nuovo progetto di Tudor, rischia di complicare i piani della Vecchia Signora.

Ver detalles de la publicación