Juventus, i cambi non funzionano ancora: Tudor ammette: «Non mi sono piaciuti». I dati gli danno ragione: i subentrati non sono riusciti a “cambiare la vita” dei bianconeri | OneFootball

Juventus, i cambi non funzionano ancora: Tudor ammette: «Non mi sono piaciuti». I dati gli danno ragione: i subentrati non sono riusciti a “cambiare la vita” dei bianconeri | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·13 de abril de 2025

Juventus, i cambi non funzionano ancora: Tudor ammette: «Non mi sono piaciuti». I dati gli danno ragione: i subentrati non sono riusciti a “cambiare la vita” dei bianconeri

Imagen del artículo:Juventus, i cambi non funzionano ancora: Tudor ammette: «Non mi sono piaciuti». I dati gli danno ragione: i subentrati non sono riusciti a “cambiare la vita” dei bianconeri

Juventus, i cambi non funzionano ancora: l’analisi dei bianconeri subentrati nel match contro il Lecce

Cambiaso: 70 milioni di euro, la cifra richiesta dalla Juve a gennaio per la sua cessione. Kolo Kolo Muani: 60 milioni di euro, la cifra che il PSG dovrebbe chiedere ai bianconeri per lasciarlo definitivamente.Conceicao: 30 milioni di euro, la clausola per un riscatto dal Porto in estate.Weah: 17 milioni di euro, il valore dell’esterno bianconero su TransferMarketTotale: 177 milioni di “cambi” utilizzati da Tudor in Juve–Lecce.

Numeri che lasciano lo spazio che trovano ma che mostrano l’importanza della rosa della Juventus. Tudor ha ragione: «Con 5 cambi non è più lo stesso calcio, c’è mezza squadra che entra. Ti cambiano la vita». I cambi ti possono cambiare la vita in positivo ma anche in negativo, dandoti forze fresche o facendoti faticare il doppio, proprio come nel finale della partita vinta dai bianconeri 2-1.


OneFootball Videos


«Mi spiace non far giocare tanti ma è un lavoro fare le scelte. La cosa più importante è fare le scelte, tocca a tutti mettermi in difficoltà. Oggi i cambi non mi sono piaciuti. I giocatori devono veramente cambiare il modo di pensare, titolare o non titolare. Si può fare la differenza quando si entra. Oggi non mi sono piaciuti i cambi come sono entrati, è una scuola, bisogna crescere in fretta. Le scuse possono avercele tutti, ma alla fine la squadra è sopra tutti». Tudor in conferenza ha spiegato benissimo quello che devono fare i subentrati e, soprattutto, quello che non hanno fatto Cambiaso, Kolo Muani, Weah e Conceicao.

Il terzino della Juventus, come riportato da Sofascore, ha perso due duelli, non ha fatto cross o lanci lunghi ma ha realizzato 16 passaggi sui 16 tentati. Cambiaso è saltato a vuoto nel momento della rete del Lecce e non è riuscito a mettersi in mostra risultando impalpabile e non in grado di alzare il baricentro dei bianconeri.

Ancora più impercettibile Kolo Muani. Qualche spallata e un duello a terra vinto, poco altro: 5 possessi persi e 6 passaggi riusciti su 9. Troppo poco. Leggermente meglio Weah che è entrato maggiormente nel gioco della Juventus: 32 tocchi con 20 passaggi riusciti, tre cross tentati e un passaggio lungo riuscito.

Conceicao, entrato con l’ovazione dello Stadium dopo le polemiche social post-Roma, non ha avuto tanto minutaggio per mettere in mostra le sue capacità. 3 possessi persi, 1 fallo subito e uno commesso e sette passaggi riusciti negli 11 tocchi che ha fatto il portoghese.

Con chi ce l’aveva Tudor? Difficile dirlo, molto probabilmente con tutta la squadra che non è sembrata rigenerata dopo i cambi. La convinzione è che qualcosa, presto, cambierà.

Ver detalles de la publicación