
OneFootball
Alessandro De Felice·10 de octubre de 2023
🔥Juve, "Together, a Black & White Show": il ricordo di Vialli e le parole

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice·10 de octubre de 2023
100 anni di famiglia Agnelli alla guida della Juventus! Con “Together, a Black & White Show!”, evento in programma al Pala AlpiTour di Torino, il club bianconero celebra il centenario della proprietà.
Tante leggende della Vecchia Signora di oggi e di ieri si sfidano in amichevole in una grande festa a tinte bianconere.
Tra questi i vari Platini, in panchina nella formazione White, Del Piero, Conte, Zidane, Davids, Ferrara e tanti altri.
Al nono minuto i tifosi hanno intonato dei cori per Gianluca Vialli e anche i giocatori in campo si sono fermati e hanno partecipato all’applauso collettivo di tutto il PalaAlpitour.
Ecco le dichiarazioni più importanti rilasciate durante la serata ai microfoni di Sky Sport.
Nel corso dei festeggiamenti per i 100 anni della Famiglia Agnelli, John Elkann è intervenuto ai microfoni di Sky Sport:
“Il significato della Juve? Si sente anche qui stasera e sta nel nome della Juventus che è la gioventù. Ci sono tantissimi ragazzi e bambini legati alla Juvbrus e sono felice che si possa vedere da casa perché è un momento forte. Il legame della nostra famiglia è da 100 anni, la cosa più importante è come lo sentiamo questa sera ma anche come tutti quello che ci seguono è questa passione forte della mia famiglia e di tutte le famiglie Juventine”.
Tra i protagonisti della serata anche l’attuale allenatore bianconero Massimiliano Allegri:
“Sono contento e orgoglioso di fare questa storia. Fino a ieri non sapevo quanti derby abbiamo vinto, ho ancora tanta voglia di dare e cercare di vincere. Non è una cosa facile. Quando si lavora alla Juventus bisogna vivere sotto pressione con grande responsabilità: è questo bisogna fare per ottenere grandi successi. In un club come la Juventus la pressione ti stimola per ottenere grandi successi. È normale, bisogna sempre lavorare per ottenere risultati. Lo stiamo facendo con una squadra di giocatori giovani che ha un futuro davanti”.
Anche Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport:
“La famiglia Agnelli ha un legame indissolubile, rappresenta la Juventus, per quello che si è creato va detto grazie a questa famiglia che crea sempre presupposti per fare contenti i tifosi. Mi fa piacere ritrovare compagni ed ex calciatori e significa che il tempo passa. Il ricordo più bello con la maglia della Juventus? È la vittoria della Coppa UEFA con Trapattoni in panchina poi il primo scudetto con Lippi e la Champions è qualcosa di incredibile.
Non poteva mancare Zinedine Zidane alla grande festa della Juventus:
“È molto bello essere qua con tutta questa gente e la famiglia della Juventus, è la cosa più bella perché ci vogliono ogni tanto questi eventi e sono contento di essere qui con tutti gli juventini. Vorremmo più volte per giocare e vedere i tifosi”.
Ciro Ferrara ha svelato un retroscena del passato in bianconero:
“È stato bello essere accolti così dai tifosi, era tanto tempo che non prendevo applausi ma a parte il contesto è importante la finalità di questa manifestazione e condividere con gli ex compagni è veramente bello. Io sono arrivato nel 94′ ei ricordo ancora i primi approcci sia con l’Avvocato che con il Dottore, è stata una bellissima esperienza, sono due persone che hanno dato tantissimo a questa squadra. L’Avvocato mi chiese di Maradona e il Dottor Umberto mi accolse immediatamente qui a Torino quindi ho un bellissimo ricordo”.
Del Piero a Sky Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partita tra Juventus Black e Juventus White per Together A Black and White, festa di celebrazione del centenario di presidenza della famiglia Agnelli.
“È difficile da spiegare. Sono ritornato un paio di volte allo Stadium, stasera uguale. L’emozione è sempre unica. Abbiamo condiviso 19 anni con di tutto dentro nella maniera più pura e passionale possibile. È uno spettacolo, ringrazierò sempre i tifosi. Non c’è calcio senza tifosi, convidiamo con loro emozioni stupende”.