PianetaSerieB
·22 de mayo de 2025
Juve Stabia, Lovisa attacca: “Arbitraggio non uniforme Collu non ci è piaciuto! Con la Cremo la gara più importante della storia”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·22 de mayo de 2025
Matteo Lovisa, Direttore Sportivo della Juve Stabia, ha parlato a TMW toccando diversi temi. Di seguito le sue parole.
Direttore, quanta soddisfazione c’è dopo aver vinto una partita importante come quella di ieri?
“Chiaramente siamo molto contenti, abbiamo disputato una grandissima partita in una cornice di pubblico di spessore e contro un avversario valido ed esperto. Ora dobbiamo preparare al meglio la gara di ritorno, conoscendo la nostra mentalità e quella di mister Pagliuca vi posso assicurare che non speculeremo nè ragioneremo in ottica doppio risultato. Noi scendiamo sempre in campo per vincere”
Sappiamo che non vi è piaciuto l’arbitraggio di Collu…
“Abbiamo vinto con merito sul campo, la direzione però non è piaciuta. Ritengo sia stato un arbitraggio non uniforme, con iniqua distribuzione dei cartellini e uno scarso dialogo con i calciatori. Non so se ci potessero essere gli estremi per il rosso a Vazquez. Ci stiamo giocando tutto e nessuna componente può peccare di superficialità. Siamo sempre pronti ad accettare il verdetto del campo, siamo una società molto leale e sportiva. Tuttavia ieri Collu non ci ha convinto. Siamo felici della designazione di Manganiello, auspichiamo possa esserci un trattamento diverso. Ribadiamo: allo Zini sarà la partita più importante della storia di questo club e vogliamo uniformità”.
Ieri grande prova di Adorante, ma un plauso anche a Peda che sta giganteggiando contro avversari di livello…
“È ovvio che i gol dei bomber facciano notizia, ma io credo che tutto il gruppo meriti una menzione particolare. Chi c’era dall’inizio è cresciuto esponenzialmente col passare delle settimane, acquisendo consapevolezza dei propri mezzi. Chi è arrivato a gennaio è stato altrettanto fondamentale e si è calato nella nostra realtà con la mentalità giusta. Il collettivo determina sempre”.
E poi una grande risposta del pubblico…
“In un calcio fatto di fondi e investitori stranieri è bello continuare ad essere un’isola felice. Stiamo facendo cose grandiose e la gente ci segue, si percepisce l’entusiasmo della città e tutto questo è un ulteriore stimolo per noi. Quando le componenti sono unite e vanno nella medesima direzione i risultati arrivano”.