🧨 Juve, mercato sprint! Giuntoli a Londra: ecco perché. Locatelli-Fagioli... | OneFootball

🧨 Juve, mercato sprint! Giuntoli a Londra: ecco perché. Locatelli-Fagioli... | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Saverio Grasselli·7 de noviembre de 2023

🧨 Juve, mercato sprint! Giuntoli a Londra: ecco perché. Locatelli-Fagioli...

Imagen del artículo:🧨 Juve, mercato sprint! Giuntoli a Londra: ecco perché. Locatelli-Fagioli...

La Juventus gioca d’anticipo e brucia le tappe, seppur sottotraccia, in vista del calciomercato di gennaio.

Este navegador no es compatible, por favor utilice otro o instale la app

video-poster

Il punto nevralgico su cui operare per Cristiano Giuntoli sarà il centrocampo: nonostante la “conferma” Miretti (gol con la Fiorentina), la coperta di Max è corta in quella zona di campo dopo le vicende che hanno coinvolto Paul Pogba e Nicolò Fagioli.


OneFootball Videos


HOJBJERG, PARTEY E PHILLIPS NEL MIRINO

Dopo la “Lectio” a Coverciano sulla figura del ds, ieri Cristiano Giuntoli – insieme a Manna – è volato a Londra per seguire Tottenham-Chelsea. I dirigenti della Juventus – riporta Sky Sport – si sono recati in Inghilterra per mantenere vivi i contatti relativi a 3 obiettivi, fissando appuntamenti e summit di mercato con i club di Premier.

Osservato speciale nel North-West London Derby era Pierre Emile Hojbjerg, mediano degli Spurs da tempo sotto i riflettori bianconeri. Nella lista ci sarebbe però anche Thomas Partey dell’Arsenal, che conta 5 presenze in stagione e su cui vigila anche l’Atletico di Simeone, e Kalvin Phillips del Manchester City (che fa gola anche al Newcastle).


IL PUNTO SULLE FORMULE

Partiamo da Hojbjerg: il colpo sembra, al momento, difficile. Gli Spurs chiedono circa 30 milioni e non sembrano attratti dall’idea di un prestito (formula che alla Juve andrebbe bene). C’è poi l’Atletico che lo aveva tentato già in estate e le partenze di Sarr e Bissouma per la Coppa d’Africa a gennaio potrebbero complicare ulteriormente gli esiti della trattativa.

Diverso il discorso su Partey: il giocatore, a causa dello scarso minutaggio concessogli nell’Arsenal, avrebbe espresso la volontà di partire a gennaio. Nonostante venga considerato da Arteta un buon sostituto di Rice, secondo TMW il giocatore starebbe temporeggiando in attesa di altre proposte da Premier o Liga. Da capire anche la sua tenuta fisica, che ne ha condizionato il rendimento negli ultimi anni.

L’ultimo nome uscito è quello di Phillips: innanzitutto bisognerà capire se Guardiola sarà disposto a farlo partire a metà stagione, ma la realtà dei fatti è che anche lui sta giocando poco nel City. La formula sarebbe quella del prestito, da capire se con diritto di riscatto o meno. Su di lui anche l’interesse del Newcastle, in cerca di un sostituto di Sandro Tonali.


RINNOVI LOCATELLI E FAGIOLI

È poi una settimana chiave per due rinnovi bianconeri: secondo quanto riporta Sky Sport, arriveranno a breve gli annunci per Locatelli e Fagioli.

Per entrambi il prolungamento andrà fino al 2028: Manuel dovrebbe firmare ed essere ufficializzato giovedì, mentre Nicolò venerdì (a confermare la fiducia del club dopo il patteggiamento e la squalifica che lo lascerà fuori fino a maggio 2024).

I contratti dei due centrocampisti erano in scadenza nel 2026.