OneFootball
Diego D'Avanzo·8 de febrero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·8 de febrero de 2025
Le parole forti in conferenza stampa di Antonio Conte, le dichiarazioni di Spalletti su un possibile attacco Kean-Retegui e non solo. Questo sabato di Serie A offre anche altre notizie sulle big del campionato.
Vediamo le news più importanti di oggi.
L'agente Beppe Riso ha rivelato a Repubblica un retroscena su Cristante: "A un certo punto su Cristante c’erano sia la Juve sia l’Inter, ma entrambe avrebbero dovuto fare cessioni che alla fine non hanno fatto".
Il centrocampo bianconero si è comunque sfolitito con l'uscita di Fagioli ma per acquistare Cristante risultava necessaria un'altra cessione, probabilmente quella di Douglas Luiz.
Il Milan pensa già a come rinforzarsi in difesa e centrocampo durante l'estate e i rapporti con Jorge Mendes - cha ha portato Joao Felix a gennaio - potrebbero aiutare.
Secondo calciomercato.com i rossoneri stanno già sondando due profili gestiti da Mendes: il centrale Antonio Silva del Benfica (già cercato a gennaio anche dalla Juve) e il mediano Alan Valera del Porto, entrambi classe 2003.
Come scrive Sky Sport, anche oggi Federico Dimarco non si è allenato con la squadra a causa di un attacco influenzale che lo aveva già fermato nella giornata di ieri.
Secondo Sky "L’ipotesi più probabile è che possa tornare in gruppo entro il weekend e rendersi disponibile per la sfida di lunedì".
Secondo Relevo, il Napoli resta una delle squadre più interessate a Lorenzo Lucca dell'Udinese che però chiede 25/30 milioni di euro.
Oltre al Napoli anche il Milan monitora l'attaccante: per entrambe le squadre saranno fondamentali le eventuali uscite in attacco, soprattutto tra le riserve dei due club.
Il nuovo acquisto Gourna-Douath ha parlato in conferenza stampa, spiegando il perché ha scelto di venire alla Roma: "L'ho scelta perché due anni fa ci avevo giocato contro [...] nel ritorno di Europa League e i primi 20′ sono stati i peggiori della mia vita, per via dello stadio, dei tifosi, dei loro cori e di come sostenevano la loro squadra, e sono rimasto veramente sorpreso".
Il centrocampista poi ha rivelato un'amicizia tra gli ex-giocatori della Roma: "William Vainqueur ha giocato qui. Lui è un po’ il mio fratello maggiore, e quindi ci parliamo tutti i giorni. Mi ha spiegato un po’ come lavorano qui, come rapportarmi ai tifosi, cosa fare in questo club e quanto questo sia importante". Qui le dichiarazioni integrali.
L'agente di Rovella, Giuseppe Riso, ha rivelato a Repubblica che il giocatore ha ricevuto "più di un’offerta importante dalla Premier League, ma le squadre non le dico".
Il procuratore però ha rassicurato i tifosi: "Non sarà facile spostarlo, per almeno due ragioni. La prima: con Lotito è sempre dura. E lui ama la Lazio alla follia, si trova benissimo, non vede nient’altro. È proprio laziale".
Fagioli in conferenza stampa ha parlato delle telefonate avute con Palladino e Allegri: "Mister Palladino mi ha spiegato la sua idea di calcio e mi ha convinto a venire qui: c’è empatia con lui, mi trovo in sintonia con le sue idee. La chiamata di Allegri è stata come quella di un papà, mi ha chiesto se mi sentissi felice per la nuova avventura”.
Il centrocampista ha parlato anche della trattiva e i consigli di Vlahovic: "È stata una trattativa complicata, fino all’ultimo non sapevo come sarebbe finita. Mi ha parlato anche Vlahovic di Firenze, mi ha detto che si sta benissimo qui. C’era anche il Marsiglia, ma poi ho deciso di venire alla Fiorentina”. Qui l'intervista completa.
📸 Alessandro Sabattini - 2024 Getty Images
En vivo
En vivo
En vivo