Jonathan David Juve, OCCASIONISSIMA a zero e PUPILLO di Giuntoli: CHI E’ il nuovo OBIETTIVO per l’attacco | OneFootball

Jonathan David Juve, OCCASIONISSIMA a zero e PUPILLO di Giuntoli: CHI E’ il nuovo OBIETTIVO per l’attacco | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·4 de septiembre de 2024

Jonathan David Juve, OCCASIONISSIMA a zero e PUPILLO di Giuntoli: CHI E’ il nuovo OBIETTIVO per l’attacco

Imagen del artículo:Jonathan David Juve, OCCASIONISSIMA a zero e PUPILLO di Giuntoli: CHI E’ il nuovo OBIETTIVO per l’attacco

Jonathan David Juve, il pupillo di Cristiano Giuntoli è un’occasionissima per la prossima estate: chi è l’ultimo obiettivo

Tra i temi più importanti che andranno affrontati nei prossimi mesi, in casa bianconera, c’è sempre quello legato al futuro di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo guadagna attualmente 12 milioni di euro, stipendio che inevitabilmente viene considerato troppo oneroso. Si proverà quindi a trattare al ribasso questa cifra, sapendo bene che, se non si dovesse arrivare ad un accordo, tra un anno il serbo andrebbe necessariamente ceduto per evitare il rischio di un altro “caso Chiesa”. A prescindere da quello che sarà il futuro del numero 9, in ogni caso, Giuntoli e il calciomercato Juve sono attratti particolamente dal profilo di un futuro parametro zero: quel Jonathan David che il DT avrebbe voluto anche al Napoli.

JONATHAN DAVID JUVE: CARRIERA E CARATTERISTICHE TECNICHE

Jonathan David nasce a Brooklyn il 14 gennaio del 2000, ma si è trasferito con i genitori a Ottawa, in Canada, quando aveva sei anni e proprio qui è nata la sua passione per il calcio. Cresciuto tra Ottawa Gloucester e gli Ottawa Internationals, nel 2018 a portarlo in Europa sono i belgi del Gent, con cui nella prima stagione si prende subito il posto in prima squadra, mettendo a referto 14 gol in 43 presenze complessive. Nel 2018/19 è capocannoniere del campionato belga con 18 centri in 28 partite, più altri 5 in Europa League.


OneFootball Videos


David passa poi ai francesi del Lille in cambio di 30 milioni di euro e dal 2020 si sta imponendo come uno dei migliori attaccanti della Ligue 1. Spesso paragonato a Osimhen, il canadese è alto 178 centrimetri ma decisamente più piazzato dell’ex Napoli, che non ha mai fatto rimpiangere visto il suo fiuto per il gol (84 gol tra tutte le competizioni nelle tre stagioni e un pezzo trascorse fin qui con i transalpini, 26 in 47 presenze, con 9 assist, nell’ultima annata). Ambidestro, l’attaccante è sia un giocatore che attacca la profondità, sia uno capace di dialogare con i compagni di squadra. Un profilo che piace e non poco anche a Thiago Motta, che in bianconero potrebbe farne il “nuovo Zirkzee”.

Il 24enne è da tempo un punto fermo anche della sua Nazionale con cui ha debuttato con una doppietta nel settembre del 2018 nel rotondo 8-0 rifilato alle Isole Vergini Americane nel primo turno della CONCACAF. In totale sono 28 le reti in 55 presenze con il suo Paese.

JONATHAN DAVID JUVE: LA SITUAZIONE SUL MERCATO

Come già detto prima, il suo contratto con il Lille scadrà tra poco meno di un anno e il giocatore non sembra intenzionato a rinnovarlo, desideroso com’è di provare un’esperienza in un club di maggior blasone. Prenderlo a zero, per uno come Giuntoli che lo segue da ormai diversi anni, sarebbe un vero e proprio colpaccio, considerando anche i costi irrisori delle comissioni. A prescindere da Vlahovic, considerando anche il gran numero di partite che i bianconeri disputano in una stagione, la volontà sarebbe quindi quella di portarlo a Torino ma, a queste condizioni, inevitabilmente c’è anche tanta concorrenza.

Mezza Europa è infatti sulle tracce di Jonathan David, che in passato era stato accostato anche ad alcuni club italiani. Il Napoli, come già citato, ma anche il Milan, che ne avrebbe voluto fare l’erede di Giroud, salvo poi decidere di optare per riportare in Italia Alvaro Morata, e nelle ultime ore avrebbe preso informazioni anche l’Inter. E attenzione sempre ai club esteri: per questo Giuntoli si starebbe già muovendo sottotraccia.

Ver detalles de la publicación