
OneFootball
Tommaso Cherubini·30 de noviembre de 2023
🏆 Italiane in Champions: qualificazione o 1° posto? Tutte le combinazioni

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·30 de noviembre de 2023
Si è conclusa la 5ª giornata della fase a gironi della Champions League, con le 4 italiane ancora tutte in corsa (con Inter e Lazio già qualificate) per andare agli ottavi di finale.
Vediamo di seguito caso per caso con tutte le combinazioni verso l’ultima giornata, che si giocherà il 12 e il 13 dicembre.
Ultima giornata Milan-Newcastle e Dortmund-PSG: i rossoneri possono qualificarsi solo con una vittoria contro i Magpies, ma allo stesso tempo il Borussia Dortmund dovrà vincere in casa contro il PSG, a quel punto Dortmund a 13 punti, rossoneri a 8, francesi a 7 e inglesi a 5.
In caso di pareggio con il Newcastle, i rossoneri sarebbero 4º a causa della differenza reti e quindi fuori anche dall’Europa League.
Ultima giornata Napoli-Braga e Union Berlino-Real Madrid: il Napoli ha praticamente un piede e mezzo agli ottavi come 2ª del girone, la squadra di Mazzarri passa con vittoria, pareggio e addirittura sconfitta (con solo 1 gol di scarto) contro i portoghesi del Braga.
In caso di sconfitta con almeno due gol di scarto, Napoli terzo e in Europa League.
Ultima giornata: Inter-Real Sociedad e Salisburgo-Benfica: l’Inter era già qualificata agli ottavi e adesso si giocherà il 1º posto contro i baschi della Real.
Vista la differenza reti a favore degli spagnoli e il pareggio dell’andata, alla squadra di Inzaghi servirà solo vincere per centrare il 1º posto; con pareggio o sconfitta, Inter 2ª.
Ultima giornata: Atlético Madrid-Lazio e Celtic-Feyenoord: la Lazio si è qualificata agli ottavi con il 2-0 inflitto al Celtic e in contemporanea con la sconfitta del Feyenoord con l’Atlético Madrid, adesso il 1º posto i biancocelesti se lo giocano all’ultima giornata proprio contro l’ex Simeone.
Alla banda di Sarri servirà solo la vittoria per scavalcare i Colchoneros, con pari o sconfitta Lazio 2ª nel girone.