Italia, Spalletti: “Di Lorenzo è un figlio. Dimarco è recuperato” | OneFootball

Italia, Spalletti: “Di Lorenzo è un figlio. Dimarco è recuperato” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·23 de junio de 2024

Italia, Spalletti: “Di Lorenzo è un figlio. Dimarco è recuperato”

Imagen del artículo:Italia, Spalletti: “Di Lorenzo è un figlio. Dimarco è recuperato”

Nel corso della conferenza stampa pre-Croazia, il CT dell’Italia Luciano Spalletti è intervenuto sulla questione Di Lorenzo e sulla presenza di Dimarco.

Domani sera, alle ore 21:00, l’Italia si giocherà l’accesso agli ottavi di finale contro la Croazia. La sconfitta contro la Spagna ha complicato i piani della Nazionale allenata da Luciano Spalletti, che all’esordio aveva battuto l’Albania. All’Italia basterà un pareggio, ma anche la sconfitta potrebbe qualificare gli Azzurri, a patto che l’Albania non batta la Spagna. In quel caso, però, bisognerà analizzare la situazione di tutte le altre terze. Entrando nel merito della partita contro i croati, il CT Spalletti, in conferenza stampa, si è espresso su due temi importanti.


OneFootball Videos


Il rapporto con Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo, che con Spalletti ha vinto uno scudetto al Napoli, è stato tra i peggiori in campo contro la Spagna. Una prestazione negativa che ha attirato diverse critiche nelle ultime ore. A tal proposito, il Commissario Tecnico si è espresso in questo modo: Di Lorenzo è davvero mio figlio per quanto ci sono stato insieme, faccio sempre fatica a fare a meno di uno come lui, poi è chiaro che devo analizzare delle cose. Io sono contento di quello che è il valore dell’uomo e del calciatore. C’è un’intesa talmente diretta che si capisce tutto. Non ho bisogno di parlarci tanto”.

Imagen del artículo:Italia, Spalletti: “Di Lorenzo è un figlio. Dimarco è recuperato”

GELSENKIRCHEN, GERMANY – JUNE 20 Federico Dimarco, Italia ((Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)

Italia, Dimarco recuperato

Ottimismo, invece, per la presenza di Federico Dimarco, l’esterno dell’Inter ha accusato una contusione alla gamba nella scorsa partita, ma, ad oggi, il giocatore appare recuperato: Dimarco è recuperato, faremo un altro esame ma tutto lascia presagire che sarà a disposizione“.

Ver detalles de la publicación