Social Media Soccer
·16 de julio de 2025
Italia – La partita contro la Norvegia si giocherà al Meazza

In partnership with
Yahoo sportsSocial Media Soccer
·16 de julio de 2025
Sarà lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano a fare da cornice alla partita tra Italia e Norvegia, ultimo appuntamento della nostra Nazionale all’interno del Gruppo I delle qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo. Gli Azzurri saranno così chiamati ad affrontare alla “Scala del Calcio”, il prossimo 16 novembre, la Nazionale che attualmente controlla la prima posizione del girone e che ha battuto, alla prima giornata, la squadra in quel periodo allenata da Luciano Spalletti, con il risultato di 3-0.
La Norvegia, attualmente, ha disputato due partite in più dell’Italia e controlla la classifica con nove punti di vantaggio proprio ai danni degli Azzurri: questi ultimi torneranno in campo il 5 e l’8 settembre per affrontare prima l’Estonia a Bergamo, con la partita che segnerà il debutto di Gennaro Gattuso come commissario tecnico, e poi Israele a Debrecen (entrambe le gare si disputeranno alle 20.45). Il calendario vedrà nel mese di ottobre ancora una volta come avversari l’Estonia e Israele, con le partite che si giocheranno però a Tallin (11 ottobre) e a Udine (14 ottobre), mentre il 13 novembre sarà il turno di Moldova-Italia.
Ricordiamo che il girone di qualificazione al Mondiale premierà con l’accesso diretto alla manifestazione soltanto la prima classificata mentre la seconda dovrà disputare i play-off. L’Italia nella città di Milano ha disputato 63 partite con un bilancio di 39 vittorie, 19 pareggi e 5 sconfitte.