Italia, Buongiorno lascia il ritiro per infortunio: al suo posto Ranieri | OneFootball

Italia, Buongiorno lascia il ritiro per infortunio: al suo posto Ranieri | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·1 de junio de 2025

Italia, Buongiorno lascia il ritiro per infortunio: al suo posto Ranieri

Imagen del artículo:Italia, Buongiorno lascia il ritiro per infortunio: al suo posto Ranieri

Nella mattinata, Alessandro Buongiorno ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale Italiana, a causa di un infortunio. Al suo posto Luca Ranieri.

Stagione condizionata dagli infortuni quella di Alessandro Buongiorno. Il centrale del Napoli, ha dovuto fare i conti con alcune noie muscolari, durante le ultime giornate di campionato, ma sembrava poter essere al meglio in vista delle gare con la Nazionale italiana. Così non è stato e nella giornata di oggi, l’ex difensore del Torino ha lasciato il ritiro degli azzurri. Al suo posto è stato convocato il difensore della Fiorentina, Luca Ranieri.


OneFootball Videos


Italia, Buongiorno da forfait: il comunicato

La Nazionale italiana, attraverso un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che Buongiorno non sarà disponibile per le prossime partite a causa di una noia muscolare: “Il calciatore Alessandro Buongiorno, indisponibile per le prossime gare, lascerà questa mattina il ritiro della Nazionale, per rientrare al club di appartenenza. Al suo posto, il Ct Luciano Spalletti ha convocato il difensore della Fiorentina Luca Ranieri, alla sua prima chiamata in Nazionale maggiore, in arrivo già nella tarda mattinata al CTF di Coverciano”.

Imagen del artículo:Italia, Buongiorno lascia il ritiro per infortunio: al suo posto Ranieri

MILAN, ITALY – MARCH 20: Luciano Spalletti, Head Coach of Italy, reacts during the UEFA Nations League quarterfinal leg one match between Italy and Germany at Stadio San Siro on March 20, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Per il capitano della Fiorentina, Luca Ranieri, si tratta della prima convocazione in Nazionale. Il difensore sarà a disposizione del CT Luciano Spalletti per due partite decisive, ai fini della qualificazione ai mondiali 2026.

Ver detalles de la publicación