🗣️ Inzaghi: "City? Marziani, serata da Champions! Palermo merita questo" | OneFootball

🗣️ Inzaghi: "City? Marziani, serata da Champions! Palermo merita questo" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Alessandro De Felice ·8 de agosto de 2025

🗣️ Inzaghi: "City? Marziani, serata da Champions! Palermo merita questo"

Imagen del artículo:🗣️ Inzaghi: "City? Marziani, serata da Champions! Palermo merita questo"

Alla vigilia di un evento che profuma già di storia, Filippo Inzaghi si presenza in conferenza stampa per raccontare emozioni, aspettative e ambizioni del suo nuovo Palermo.


OneFootball Videos


Con la passione di una città intera alle spalle e una nuova identità tutta da costruire, SuperPippo apre il sipario su una serata carica di significato.

L’amichevole internazionale contro il Manchester City, in programma venerdì 9 agosto alle 21 allo stadio “Renzo Barbera” e trasmessa in diretta su ONEFOOTBALL in Pay-Per-View a 4,99€, rappresenta molto più di un semplice test estivo: è il primo, simbolico passo verso il ritorno alla grandezza per i rosanero.


Sulla sfida col City

"In merito a domani, beh, sappiamo la passione che c’è a Palermo. Sarà una grande giornata di Sport. Siamo onorati che il City sia a giocare nella nostra città. Ci teniamo a fare bella figura, anche se giochiamo contro dei marziani. Ma mi auguro che i ragazzi mi facciano intravedere quanto mi hanno dimostrato in questi giorni: dedizione e impegno. Dobbiamo cercare di ripagare tutto l’affetto immeritato che ci circonda, perché non abbiamo ancora fatto nulla. E mi auguro di essere vedere già domani una squadra che ha una identità, che cominci a capire cosa vuol dire indossare questa maglia".


Il retroscena

"Quando stamattina ho fatto vedere ai ragazzi il City, beh, avevo un po’ di timore a mostrarglielo. Ma bisogna sognare col duro lavoro. Che sia di buon auspicio perché nei prossimi anni si possa arrivare a fare qualcosa di importante".


Ancora sul City

Affronteremo una delle squadre più forti del mondo con un allenatore tra i più forti del mondo: è un orgoglio e Palermo si meritava tutto questo. Mi auguro che la mia squadra dimostri che sta nascendo qualcosa di positivo. Ma per arrivare a grandi livelli serve tanto sacrificio e tanto lavoro.


Sul mercato

"Sono molto contento del mercato fatto dalla società, sono stati fatti grandi sforzi. Se capiterà qualche occasione, con una società così, non ci faremo trovare impreparati. Ma altrimenti quello che abbiamo è sufficiente per fare grandi cose".


Simone vs Guardiola

"Simone lo sento sempre (ride, ndr). Questa è una partita che si prepara da sola. Contro la Cremonese farò un ricambio rispetto a chi giocherà di più domani. Mi interessa arrivare alla prima di campionato con 17-18 giocatori che abbiano 90 minuti sulle gambe. Non ho una base titolare in questo momento, a parte quei calciatori che sono imprescindibili".


Emozioni

"Tutto è emozionante, già da stasera poter far parte di questo Gruppo così importante. È un grande orgoglio. Essere al tavolo con Guardiola, con i dirigenti del Manchester, è tutto davvero bello.

Domani entrare con questa atmosfera al Barbera da allenatore del Palermo… so quanti affetto e quanta passione ha questa gente. Un pubblico così può essere solo un vantaggio incredibile, non una pressione. Nessuno in B ha questo pubblico".


Una serata da Champions?

"La fiammella della Champions io l’ho sempre accesa. Ce l’ho quotidianamente. Altrimenti non sarei qua e non potrei fare questo lavoro. Queste cose mi hanno sempre esaltato, un pubblico così non può che renderci orgogliosi e caricarci. Ed è un pubblico che ci può regalare queste emozioni anche durante il campionato e non soltanto in queste occasioni. Il City è una squadra che apprezzo molto. Apprezzo Guardiola per il modo di giocare, per quello che trasmette".