Internship a Milano per Inter Academy Chile | OneFootball

Internship a Milano per Inter Academy Chile | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·31 de octubre de 2023

Internship a Milano per Inter Academy Chile

Imagen del artículo:Internship a Milano per Inter Academy Chile

È stata un’esperienza immersiva nel mondo Inter quella che ha vissuto la delegazione di Inter Academy Chile in occasione dell’internship nerazzurra a Milano. Nell'ultima settimana si sono alternate una serie di attività che hanno preso il via martedì 24 ottobre con la visione delle partite di UEFA Youth League e UEFA Champions League di U19 e Prima Squadra contro il Salisburgo. Il fulcro delle esercitazioni sul campo si è concentrato al KONAMI Youth Development Centre dove i giovani calciatori hanno preso parte a sessioni di lavoro per un momento di formazione tecnica coordinato dallo staff Academy con il Settore Giovanile per il quale è sceso in campo anche Ivan Zamorano. Parallelamente alla parte pratica, i ragazzi hanno avuto l’occasione di conoscere da vicino i portieri dell’Inter di Rita Guarino, Francesca Durante e Alessia Piazza e due ragazzi dell’U17 nerazzurra, Zarate Hidalgo e Hugo Gomez.

Tra i tanti incontri che hanno permesso alla delegazione cilena di vivere a 360° l’universo nerazzurro c’è anche quello con Alexis Sanchez, che al termine del successo contro la Roma ha conosciuto i ragazzi e ha posato per alcune foto ricordo chiudendo in maniera perfetta una giornata incredibile trascorsa a San Siro. Diversi i momenti speciali che hanno coinvolto anche tre soci dell’Inter Club Chile, come la visione del warm-up da bordocampo e la condivisione di una sfida esaltante decisa dal gol di Marcus Thuram.


OneFootball Videos


Ad arricchire le attività dell'internship tecnica di Inter Academy Chile, la visita nell'Inter HQ di viale della Liberazione, dove i ragazzi hanno avuto anche l'opportunità di partecipare al Trophy Room Tour, un momento alla scoperta della società e della storia del Club.

Ver detalles de la publicación