Inter Women, avvio con luci e ombre in Serie A Women’s Cup. La Juve parte forte con Girelli e Bonansea | OneFootball

Inter Women, avvio con luci e ombre in Serie A Women’s Cup. La Juve parte forte con Girelli e Bonansea | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·22 de agosto de 2025

Inter Women, avvio con luci e ombre in Serie A Women’s Cup. La Juve parte forte con Girelli e Bonansea

Imagen del artículo:Inter Women, avvio con luci e ombre in Serie A Women’s Cup. La Juve parte forte con Girelli e Bonansea

Inter Women, successo sofferto a Genova mentre la Juventus domina a Parma: i risultati della prima giornata della nuova competizione

Ha preso ufficialmente il via la Serie A Women’s Cup, nuova competizione che anticipa l’inizio del campionato femminile 2025/26. Dodici squadre partecipanti, tre gironi da quattro e un format che prevede l’accesso alle semifinali per le prime classificate e la miglior seconda. Una formula pensata per offrire alle protagoniste un banco di prova immediato, in vista del via alla Serie A previsto tra il 4 e il 5 ottobre.

Per l’Inter Women l’esordio è stato positivo nel risultato ma non del tutto convincente nella prestazione. Le nerazzurre, impegnate a Genova contro il Genoa, hanno ottenuto una vittoria importante ma sofferta, chiudendo il match sul punteggio di 4-2. A firmare i gol decisivi sono state Elisa Bartoli, difensore di grande esperienza e neoacquisto estivo, e la giovane attaccante maltese Haley Bugeja, confermatasi elemento di qualità e talento. Nonostante il doppio vantaggio, le rossoblù hanno riaperto la partita con Mele, costringendo le ragazze di Gianpiero Piovani a stringere i denti fino al termine.


OneFootball Videos


Juventus Women a punteggio pieno

Molto più netto l’esordio della Juventus Women, che al “Tardini” ha superato il Parma con un secco 0-2. A decidere la sfida sono state le veterane Cristiana Girelli e Barbara Bonansea, due colonne della formazione bianconera che confermano l’ambizione della squadra di puntare subito al trofeo.

Risultati della prima giornata

Nel Girone A, oltre al successo della Juventus, si attende la sfida tra Lazio e Napoli Women, in programma sabato 23 agosto alle 20:30. Nel Girone B, oltre a Genoa-Inter, toccherà a Fiorentina e Como Women (sabato alle 18:30). Nel Girone C, la Roma ha superato la Ternana per 2-1 grazie a una doppietta di Pilgrim, mentre il Milan affronterà il Sassuolo domenica sera.

Prossimi impegni

La seconda giornata della Serie A Women’s Cup si giocherà il 6 e 7 settembre, la terza il 13 e 14, mentre semifinali e finale andranno in scena in sede unica tra il 24 e il 28 settembre. L’Inter Women dovrà mostrare maggiore continuità per confermarsi candidata alla vittoria finale, mentre la Juventus ha già mandato un messaggio chiaro alle rivali.

Ver detalles de la publicación