Inter Torino, Vlasic suona la carica: «Saremo sicuramente pronti per l’inizio della Serie A» | OneFootball

Inter Torino, Vlasic suona la carica: «Saremo sicuramente pronti per l’inizio della Serie A» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·11 de agosto de 2025

Inter Torino, Vlasic suona la carica: «Saremo sicuramente pronti per l’inizio della Serie A»

Imagen del artículo:Inter Torino, Vlasic suona la carica: «Saremo sicuramente pronti per l’inizio della Serie A»

Inter Torino, Vlasic suona la carica: «Saremo sicuramente pronti per l’inizio della Serie A. Meglio sbagliare ora che alla prima di campionato»

Il Torino è nel pieno della fase di preparazione, ma la testa è già rivolta alla prima giornata di Serie A, quando il 25 agosto i granata faranno visita all’Inter a San Siro. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Nikola Vlasic ha fatto il punto sul percorso di crescita della squadra e sulle sensazioni in vista dell’esordio in campionato.

Reduce dal test amichevole di Valencia, il trequartista croato ha riconosciuto che c’è ancora molto da lavorare, ma non nasconde l’ottimismo: «Come visto a Valencia c’è tanto lavoro da fare. Ma è una difficoltà fisiologica per il momento della stagione in cui ci troviamo».


OneFootball Videos


Rispetto a un anno fa, il Toro ha cambiato pelle, adottando un approccio più propositivo: «Sono cambiate tantissime cose. Abbiamo un nuovo modo di giocare che ci richiede di provare ad impostare la giocata sin dal portiere. Oggi sbagliamo tanto, ma vogliamo imparare in fretta la proposta di calcio del mister. E fidatevi, lavoriamo tanto».

L’obiettivo, per Vlasic e compagni, è arrivare all’appuntamento con i nerazzurri pronti sia dal punto di vista fisico che tattico: «Saremo sicuramente pronti per l’inizio della Serie A. Meglio aver perso a Valencia in amichevole e non il 25 a Milano, in campionato, contro l’Inter».

Sfida subito probante

L’esordio a San Siro metterà subito alla prova il nuovo corso granata. L’Inter di Cristian Chivu, campione d’Italia in carica, rappresenta uno dei banchi di prova più difficili dell’intero campionato. Per il Torino sarà fondamentale sfruttare al massimo i prossimi giorni di allenamenti per ridurre al minimo gli errori di impostazione e affinare i meccanismi richiesti dal nuovo tecnico.

La sfida del 25 agosto sarà quindi non solo il debutto stagionale, ma anche un primo test per valutare l’impatto del nuovo progetto tecnico contro una delle big della Serie A. Vlasic, però, è convinto: il Toro ci sarà.

Ver detalles de la publicación