Inter News 24
·15 de agosto de 2025
Inter Torino, nei granata ko Ismajli: l’ex Empoli salterà la gara d’esordio della formazione di Baroni

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·15 de agosto de 2025
A pochi giorni dal debutto in campionato, Inter Torino rischia già di avere un’assenza pesante per i granata. Il tecnico Marco Baroni dovrà infatti fare a meno di Ardian Ismajli, difensore centrale kosovaro naturalizzato albanese, fermatosi durante un allenamento al centro sportivo Filadelfia.
Gli esami strumentali hanno evidenziato «una lesione distrattiva parziale del muscolo semimembranoso della coscia destra», come comunicato ufficialmente dal club di Urbano Cairo. I tempi di recupero sono stimati in circa un mese, il che significa che Ismajli tornerà a disposizione soltanto dopo la sosta per le nazionali di settembre.
L’ex Empoli, arrivato a parametro zero in estate per rinforzare il reparto difensivo, non potrà dunque debuttare nella sfida di Coppa Italia contro il Modena del 18 agosto e, soprattutto, salterà le prime due giornate di campionato: l’esordio contro l’Inter a San Siro il 25 agosto e il successivo match contro la Fiorentina del 31 agosto.
Un’assenza che costringe Baroni a rivedere i piani difensivi proprio contro i vicecampioni d’Italia di Cristian Chivu, formazione che si presenterà all’appuntamento con ambizioni di titolo e una rosa rinforzata dal mercato estivo. Senza Ismajli, il Torino dovrà affidarsi a soluzioni alternative in retroguardia, contando sull’esperienza di giocatori come Alessandro Buongiorno e Perr Schuurs (quest’ultimo rientrato da un lungo infortunio) per arginare l’attacco nerazzurro.
Ismajli, 28 anni, vanta oltre 80 presenze in Serie A con l’Empoli e un ruolo consolidato nella nazionale albanese. La sua assenza priverà Baroni di un elemento fisico, forte nei duelli aerei e affidabile nelle marcature, qualità che sarebbero state preziose contro l’Inter.
Il rientro è previsto per metà settembre, con l’obiettivo di essere pronto subito dopo la sosta. Nel frattempo, il Torino potrebbe valutare anche eventuali mosse sul mercato per coprire il buco temporaneo in difesa.