Inter Milan
·8 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·8 de noviembre de 2024
Manca pochissimo al big match della 12ª giornata di Serie A. Domenica 10 novembre alle 20,45 a San Siro l'Inter sfiderà la capolista Napoli. I nerazzurri sono secondi in classifica con 24 punti, a meno -1 dai partenopei. Sono sette le vittorie e tre i pareggi con 25 gol fatti e 13 subiti.
Sono 156 i precedenti in Serie A tra Inter e Napoli: i nerazzurri conducono il bilancio con 70 vittorie, contro 47 degli azzurri, completano 39 pareggi. Il Napoli è la squadra contro la quale l’Inter ha vinto più partite in casa in Serie A: 51 successi, sulle 78 sfide totali. I nerazzurri hanno trovato la rete in ciascuna delle ultime 12 gare di Serie A contro il Napoli, è la serie più lunga di partite a segno per i nerazzurri contro questa avversaria nella competizione. L'Inter ha tenuto la porta inviolata in ben cinque delle ultime sette sfide interne contro il Napoli in Serie A.
L’Inter ha vinto cinque delle ultime sei gare di Serie A e va in gol da 28 partite di fila in casa in Serie A: nei cinque maggiori campionati europei, soltanto Barcellona (29) e Lille (30) vantano una striscia aperta più lunga di gare interne consecutive con reti all’attivo rispetto alla squadra nerazzurra. Il gioco corale e la manovra fluida sono le armi più letali dei nerazzurri: l’Inter è la squadra che ha segnato più reti in questa Serie A in seguito ad azioni di 10 o più passaggi: quattro.
Il Napoli, guidata da inizio stagione da Antonio Conte, occupa in questo momento il primo posto in classifica con 25 punti, frutto di otto vittorie e un pareggio. I partenopei hanno messo a segno diciotto gol, subendone otto. Il capocannoniere degli azzurri è Kvaratskhelia con cinque gol.
Due gol segnati nelle ultime due gare: il Toro continua a trascinare l'Inter. Con un gol contro il Napoli, Lautaro Martinez diventerebbe inoltre il giocatore nerazzurro con più reti segnate ai partenopei nelle gare casalinghe di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, superando Iván Zamorano.
Riferimento assoluto della squadra e arma in più in fase offensiva. Federico Dimarco continua a fornire prestazioni superlative. L'esterno nerazzurro è stato coinvolto in tre reti contro il Napoli in Serie A (un gol e due assist) e solo contro l’Udinese (quattro) ha fatto meglio nella competizione. L'esterno nerazzurro è uno dei quattro difensori che hanno creato più occasioni in questa Serie A.
Sono accomunati da carisma ed esperienza. Nicolò Barella e Stefan de Vrij sono tra i senatori della squadra di Simone Inzaghi. Nelle ultime sfide contro il Napoli sono stati entrambi determinanti. Il difensore olandese ha realizzato due gol contro il Napoli in campionato, solo contro la Sampdoria ha segnato di più in Serie A. Nicolò Barella ha segnato due reti e fornito un assist nel match di andata dello scorso campionato contro il Napoli e più in generale solamente contro Cagliari e Salernitana ha partecipato attivamente a più reti che contro i partenopei nella competizione (quattro, un gol e tre passaggi vincenti).
SQUALIFICATI Inter: - Napoli: -
DIFFIDAT Inter: - Napoli: -
L'arbitro di Inter-Napoli, match valevole per la 12ª giornata di Serie A, sarà Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno Giallatini e Colarossi, il quarto ufficiale sarà Marcenaro, VAR dell'incontro Di Paolo, Assistente VAR Aureliano.
Inter-Napoli si disputerà domenica 10 novembre alle ore 20:45 a San Siro e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Napoli sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.
En vivo