Inter-News.it
·6 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·6 de enero de 2025
L’Inter perde con il risultato di 3-2 contro il Milan. Simone Inzaghi sbaglia tutti i cambi ed è il peggiore della serata. Lo accompagna Kristjan Asllani, le pagelle della gara.
YANN SOMMER 5 – Salva sul colpo di testa di Morata, ma la responsabilità sulla punizione di Theo è troppo grande. Prende gol sul proprio palo, molto male.
YANN BISSECK 5 – Qualche volta disattento sulla fascia destra, sbaglia i tempi del pressing e si fa imbucare alle sue spalle. Leao lo fa impazzire nella ripresa, non lo riesce a chiudere nemmeno sul finale.
STEFAN DE VRIJ 6.5 – Arrivano tanti cross dentro l’area di rigore, ad intercettare c’è sempre e solo lui. La sfida con Morata non gli mette timore, ha tempo anche per l’assist perfetto per Taremi.
– dall’84’ MATTEO DARMIAN S.V.
ALESSANDRO BASTONI 6.5 – Nel primo tempo fa un recupero clamoroso su Jimenez, che poteva trovare a porta vuota Morata. Non si ferma qui, perché ci mette la faccia sul gol già fatto di Reijnders. Forse non accorcia in tempo su Pulisic, ma dopo la botta sul viso ha sofferto.
DENZEL DUMFRIES 5.5 – Non scende in cattedra come al solito nelle ultime settimane. Non si capisce bene con Bisseck e Barella, sulla destra il Milan ha troppa libertà.
NICOLÒ BARELLA 5 – Prova lanci in profondità per combattere la lentezza della manovra nerazzurra, ma ne fa troppi. Non riesce mai ad accorciare su Theo, in fase di non possesso è da insufficienza.
– dall’84’ DAVIDE FRATTESI S.V.
HAKAN CALHANOGLU 5.5 – Totalmente fuori dalla partita, sia con che senza palla. L’infortunio forse è una fortuna, Reijnders lo manda nel pallone e il turco si trova in difficoltà nella marcatura.
– dal 35′ KRISTJAN ASLLANI 4.5 – Sarebbe fallo sulla sua palla persa, però non va assolutamente bene la lentezza nella gestione del possesso. Si fa passare Leao alle spalle sul 3-2, letale!
HENRIKH MKHITARYAN 6 – Sul gol fa lo scatto e capisce prima le intenzioni di Dimarco. Mette in mezzo la palla che porta alla rete, prezioso. Viene ammonito e sostituito nel giro di poco nel secondo tempo.
– dal 65′ PIOTR ZIELINSKI 5 – Entra nel peggior modo possibile. Senza voglia, senza grinta, totalmente fuori dal derby.
FEDERICO DIMARCO 6 – Meriterebbe un voto più basso per la prestazione, la furbizia sul gol però permette all’Inter di segnare. Fa meglio con le mani che con i piedi, un paradosso difficile da comprendere ma vero.
– dal 65′ CARLOS AUGUSTO 6 – Entra dentro la porta con il pallone, travolge Musah sul secondo palo ma il Milan è ancora una volta fortunato e Maignan la prende sulla linea.
MEHDI TAREMI 7 – Gestisce perfettamente le ripartenze e le occasioni più grandi dell’Inter portano la sua firma. Passa a Lautaro Martinez la palla per il gol dell’1-0, poi fa il secondo dopo uno stop sublime. Il segnale è forte e chiaro per Simone Inzaghi.
LAUTARO MARTINEZ 7 – BENTORNATO TORO! Lucido, freddo e letale davanti a Maignan al minuto 46. Torna a segnare e lo fa nel suo momento più difficile. Lascia sul posto Theo con la sterzata e chiude con il sinistro, il portiere non può fare nulla.
SIMONE INZAGHI 4 – Sbaglia di tutto, dal primo all’ultimo minuto. La sua Inter soffre il pressing alto del Milan e sembra di rivivere il derby dell’andata in campionato. Nel secondo tempo non sfrutta il doppio vantaggio maturato quasi casualmente e si fa rimontare tre gol. Nel mezzo fa cambi scellerati, perché de Vrij non va sostituito alla fine della partita e la difesa non si cambia mai in quel momento. Non ci si ferma a questo, perché la fascia destra andava cambiata subito nella ripresa. Barella e Dumfries non c’erano mai in raddoppio con Bisseck, Leao ha fatto quello che voleva. Simone non ci è arrivato e oggi le più grandi responsabilità sono sue.
MILAN – Maignan 7; Royal 6, Tomori 5, Thiaw 5, Theo Hernandez 6.5; Musah 6.5 (Abraham 7), Fofana 6.5; Pulisic 7, Reijnders 6.5 (Loftus Cheek 6), Jimenez 6 (Leao 7.5); Morata 6 All. Conceicao 8