gonfialarete.com
·28 de febrero de 2025
Inter, Inzaghi: “Pronti per Napoli. Su Thuram e gli assenti…”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·28 de febrero de 2025
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato della prossima partita cruciale contro il Napoli, dichiarando che gli scontri diretti non sono stati soddisfacenti finora e che è fondamentale approcciare bene questa gara.
Inzaghi ha enfatizzato l’importanza della partita per la corsa allo scudetto: “Sarà una partita di valore assoluto. Dovremo fare un’ottima prestazione. Negli scontri diretti abbiamo mancato di risultati, e spero che a Napoli possiamo invertire questa tendenza.”
L’allenatore ha menzionato le problematiche legate alle assenze nella sua rosa: “Non ci saranno Sommer, Darmian, Carlos Augusto e Zalewski. Gli ultimi tre sono esterni, quindi potremmo considerare un cambio di schema.” Inzaghi ha anche accennato alla buona prestazione di Thuram negli allenamenti, decidendo però di rimandare la formazione definitiva a domani.
Inzaghi ha infine fatto riferimento all’impegno della squadra in Coppa Italia contro la Lazio, sottolineando che l’Inter si presenterà pronta per affrontare il Napoli.
Si è tornato a parlare di Lautaro. Vede pressione attorno all’Inter?
“Quando c’è di mezzo l’Inter c’è sempre qualche parola in più. Io mi ero arrabbiato per questo, mi ero sentito di difendere la squadra e la società che sono straordinari. Non mi piaceva cosa veniva detto, l’ultima cosa è quella di Lautaro: lavoriamo da quattro anni insieme, non gli ho sentito dire una parolaccia. Può capitare, compreso all’allenatore, ma lui non l’ho mai sentito. Andiamo avanti, nonostante questo il ragazzo l’ho visto in allenamento concentrato e ha lavorato bene. Ascolta e sente tutto”
Come è cambiato il Napoli rispetto all’andata?
“Ha cambiato sistema, modulo, ha ottimi giocatori e sanno cosa fare sia con un modulo che con un altro. C’è da fare i complimenti perché ha fatto un grande percorso, domani sarà una grande partita”
In aggiunta, si segnala che il Bayern Monaco starebbe considerando un nuovo interesse per Calhanoglu, mentre il mercato dell’Inter è in fermento con uscite e ingressi possibili.