DirettaCalcioMercato
·16 de febrero de 2025
Inter, Inzaghi: C’è grande delusione. Scudetto? Resta tutto aperto”.

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 de febrero de 2025
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha voluto tratteggiare la prestazione dei suoi ragazzi nel post-partita ai microfoni di DAZN.
Sconfitta amara per i nerazzurri che non sfruttano il mezzo passo falso del Napoli per balzare al primo posto. Non è stata una gara entusiasmante per l’Inter che nel primo tempo aveva comunque imbastito delle occasioni da rete significative. Nel post-partita Simone Inzaghi ha voluto commentare la gara. C’è grande rammarico e delusione. I ragazzi hanno fatto una grande gara, di organizzazione, di coraggio, di occasioni. Dovevamo essere più bravi nel finalizzare e far gol. Con un primo tempo così, dovevamo chiudere il primo tempo in vantaggio. L’approccio nel secondo tempo non è stato come il primo. Dobbiamo lavorare di più, quello che stiamo facendo non basta per quello che vogliamo”.
“Sapevamo che la Juve sarebbe cresciuta. Noi non eravamo più fluidi. Il gol della Juve non era nell’aria. Abbiamo perso le ultime 2 trasferte, chiaramente questa sera è un’altra cosa rispetto a Firenze. Dobbiamo cambiare marcia negli scontri diretti”.
I cambi?
“Nella ripresa non stavamo facendo come nel primo tempo. Abbiamo preso il gol dell’1-0 che non era nell’aria. Niente proclami, lavoro, a marzo ci saranno altri scontri diretti”.
“In determinate partite, dobbiamo cambiare ritmo. Ma non è perso niente, siamo tutte lì e mancano ancora tante partite. Napoli-Inter? Sarà una partita importante ma ci sono altre due partite prima. Sarà uno scontro diretto e cercheremo di fare il nostro meglio rispetto a stasera. Dobbiamo cambiare marcia soprattutto negli scontri diretti. Dovevamo fare meglio. Abbiamo creato tante occasioni: tutte queste occasioni mai avute in 9 anni che sono venuto a giocare sul campo della Juve. Ci tenevamo molto a questa gara. Scudetto? Tutto aperto”, ha poi concluso Simone Inzaghi.