DirettaFanta
·22 de agosto de 2025
Inter, abbondanza a centrocampo: come scenderanno in campo i nerazzurri?

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·22 de agosto de 2025
Con l’acquisto di Andy Diouf, l’Inter si trova con 7 centrocampisti in rosa: ecco come potrebbero scendere in campo i nerazzurri.
L’acquisto di Andy Diouf, mediano classe 2003 del Lens voluto fortemente da Christian Chivu, getta vari dubbi sulla possibile disposizione dei nerazzurri a centrocampo. Certamente, l’acquisto del calciatore è votato ad avere maggiore copertura per garantire, in teoria, un attacco a 3 pesante; tuttavia, così facendo rimarrebbero tagliati fuori centrocampisti di qualità come Henrikh Mkhitaryan o Hakan Calhanoglu, sacrificati in nome di una maggiore copertura difensiva. Dubbi ci sono anche sul possibile impiego di Frattesi, che nella coppia a 2 del 3-4-2-1 potrebbe trovare poco spazio, e Zielinski, oltre all’incognita Sucic. Come potrebbero giocare, quindi, i nerazzurri?
Se c’è un calciatore che sembra sicuro del posto da titolare in mezzo al campo quello è Nicolò Barella. Il centrocampista ex Cagliari si è imposto ormai da anni come uno dei migliori interpreti del campionato e di certo Chivu non vorrà privarsene. Al suo fianco, invece, la lotta è serrata. Quasi certamente si alterneranno Diouf e Calhanoglu in base alle necessità del tecnico, con Frattesi che invece dovrebbe essere spostato più avanti sulla trequarti a ridosso dell’unica punta immaginata da Chivu. Restano, quindi, da collocare Sucic, Mkhitaryan e Zielinski: il primo ha stupito per qualità in preseason e in teoria dovrebbe essere il sostituto naturale di Barella. Discorso diverso per l’armeno e il polacco che, invece, resterebbero un po’ sacrificati e che potrebbero dunque trovare meno spazio in questo modulo.