Infortunio Miretti: verrà rivalutato dallo staff fra una decina di giorni, cosa filtra sulle sue condizioni. E il mercato… | OneFootball

Infortunio Miretti: verrà rivalutato dallo staff fra una decina di giorni, cosa filtra sulle sue condizioni. E il mercato… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·16 de agosto de 2025

Infortunio Miretti: verrà rivalutato dallo staff fra una decina di giorni, cosa filtra sulle sue condizioni. E il mercato…

Imagen del artículo:Infortunio Miretti: verrà rivalutato dallo staff fra una decina di giorni, cosa filtra sulle sue condizioni. E il mercato…

Infortunio Miretti: verrà rivalutato dallo staff fra una decina di giorni, cosa filtra sulle sue condizioni. E il mercato… Tutti gli aggiornamenti

La preparazione estiva della Juve non è stata priva di intoppi e ora arriva un nuovo campanello d’allarme. Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 e prodotto del vivaio bianconero, dovrà fermarsi ancora a causa di un infortunio che rischia di tenerlo lontano dal campo più a lungo del previsto.

Il giocatore si è fermato durante l’amichevole disputata dalla Juventus contro la Next Gen, e da quel momento lo staff medico ha avviato i controlli per stabilire l’entità del problema fisico. Al momento, la certezza è che Miretti dovrà attendere almeno dieci giorni prima di una nuova valutazione, quando si capirà con maggiore chiarezza quanto durerà il suo stop.


OneFootball Videos


Le tempistiche e i rischi

Come riportato da Gazzetta dello Sport, il centrocampista resterà sicuramente indisponibile nelle prossime settimane e non potrà essere convocato per l’esordio stagionale in Serie A. Solo tra una decina di giorni, con ulteriori accertamenti, sarà possibile comprendere se il rientro potrà avvenire nel breve periodo o se serviranno tempi più lunghi.

Un’assenza pesante per Tudor

L’allenatore Igor Tudor dovrà dunque fare a meno di un elemento che, nelle sue idee tattiche, rappresentava un jolly utile per diversi ruoli di centrocampo. Miretti, che negli ultimi anni si è imposto come uno dei prospetti più interessanti della Vecchia Signora, stava cercando continuità dopo una stagione altalenante, ma questo nuovo infortunio rischia di rallentarne la crescita.

Il nodo mercato con il Napoli

Il problema fisico complica anche i piani sul fronte cessioni. Sul giocatore, infatti, aveva messo gli occhi il Napoli, pronto a investire circa 15 milioni di euro per portarlo alla corte di Antonio Conte. Una cifra che la Juventus contava di incassare per fare cassa e finanziare altri movimenti. Ora però lo stop rischia di cambiare le carte in tavola: i partenopei potrebbero tirarsi indietro e rivalutare la situazione, in attesa di certezze sui tempi di recupero del centrocampista.

Il club bianconero, già costretto a rinunciare anche a Nicolò Savona per un infortunio che lo terrà fuori fino a settembre, vede così ridotte sia le alternative tecniche che le possibilità di operare sul mercato.

Ver detalles de la publicación