Infortunio Lukaku, Ziliani duro: «Inter, Juventus, Milan e Roma continuano a dormire» | OneFootball

Infortunio Lukaku, Ziliani duro: «Inter, Juventus, Milan e Roma continuano a dormire» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·22 de agosto de 2025

Infortunio Lukaku, Ziliani duro: «Inter, Juventus, Milan e Roma continuano a dormire»

Imagen del artículo:Infortunio Lukaku, Ziliani duro: «Inter, Juventus, Milan e Roma continuano a dormire»

Infortunio Lukaku, Ziliani duro sul mercato delle big italiane: «Inter, Juventus, Milan e Roma continuano a dormire»

L’infortunio di Romelu Lukaku, attaccante belga classe 1993 del Napoli, continua a far discutere a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di Serie A 2025-2026. Tra le voci più critiche si è aggiunta quella del giornalista Paolo Ziliani, che sul proprio account X ha offerto una riflessione pungente sul ruolo delle big e sull’impatto che lo stop del centravanti potrebbe avere sul campionato.

«Il dio del calcio Eupalla che azzoppa Lukaku per ridare incertezza al campionato senza che Inter, Juventus, Milan e Roma nemmeno se ne accorgano. A pochi giorni dal via Conte perde l’uomo che un anno fa, dopo McTominay, fu più decisivo con i suoi 14 gol e 10 assist, ma la concorrenza invece di approfittarne per rinforzarsi e ridurre il gap dai campioni d’Italia continua a dormire della grossa», ha scritto Ziliani, puntando il dito contro la passività delle rivali.


OneFootball Videos


Ziliani su Lukaku, l’incertezza del campionato

Il giornalista ha evocato il celebre concetto di Eupalla, il dio del calcio coniato da Gianni Brera, per spiegare come l’infortunio di Lukaku possa cambiare gli equilibri del torneo: «Forzando un po’ il discorso si potrebbe dire che Eupalla, temendo un campionato già scritto con il bis del Napoli, ha provveduto a rimescolare le carte scagliando i suoi fulmini sul gladiatore Lukaku, il Maciste del Napoli».

Il riferimento è alla straordinaria stagione del belga, protagonista del trionfo partenopeo con 14 gol e 10 assist, numeri che lo hanno reso uno dei giocatori più decisivi della Serie A.

Le prospettive del Napoli senza Lukaku

L’assenza di Lukaku per circa metà stagione costringerà il tecnico Antonio Conte a ridisegnare l’attacco. In prima linea ci sarà Lorenzo Lucca, ex Udinese, promosso titolare in tempi rapidi. Una scelta che, secondo Ziliani, potrebbe rappresentare un rischio: «La scontatezza del pronostico, quello che vedeva il Napoli campione per il secondo anno consecutivo, veniva improvvisamente meno».

Resta da capire se il Napoli proverà a intervenire sul mercato con un’occasione last minute per colmare il vuoto lasciato dal suo bomber, o se punterà con decisione sul giovane Lucca. Di certo, l’infortunio di Lukaku ha già ridisegnato le prospettive del campionato, che ora potrebbe presentare un equilibrio diverso rispetto alle attese della vigilia.

Ver detalles de la publicación