Pagine Romaniste
·12 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·12 de enero de 2025
Corriere della Sera (M. Ferretti) – ll viaggio della speranza. Addirittura? Addirittura. Basta saper interpretare le parole. La speranza non tanto (non solo) di dare un seguito corposo alla prestazione confezionata nel derby, ma anche (soprattutto?) di dare un calcio all’ingombrante e pesante tabù trasferta.
La Roma è pronta a tutto questo? Impossibile stabilirlo con certezza, se si va a dare un’occhiata a ciò che la squadra prima di De Rossi poi di Juric e ora di Ranieri ha combinato nel corso della stagione. Una volta male, un’altra malissimo e qualche rara cosina di positivo: ecco il traballante trend giallorosso, testimoniato dai 23 punti in classifica conquistati in 19 turni di campionato.
Le ultime tre partite (larga vittoria contro il Parma e convincente pari in casa del Milan prima del successo nel derby) starebbero lì a confermare un evidente cambio di tendenza. Condizionale d’obbligo, però, quando si tratta della Roma. Resta da verificare, perciò, che tipo di conseguenze avranno lasciato il successo contro la Lazio e la sbornia di felicità legata al derby. La classifica impone alla Roma di non cullare (ancora) sogni di grandezza.