OneFootball
Tommaso Cherubini·29 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·29 de diciembre de 2024
Udinese e Torino ci hanno regalato gol e divertimento nel lunch match di oggi, con ben 4 gol.
Partita che si apre proprio nel finale di primo tempo, grazie a un palla inattiva: al 41' angolo di Thauvin dalla destra, deviazione in area e sul secondo palo è appostato il centrale Touré che con una bella girata trova il suo primo gol in Serie A.
Un gol da record, perché Touré diventa così il giocatore più alto (206 cm) di sempre a segnare in Serie A.
Nella ripresa, la squadra di Runjaic ha raddoppiato subito al 49', sfruttando ancora una volta un corner: Thauvin calcia perfettamente da sinistra, Lucca prende il tempo e con una bella girata di testa batte Milinkovic-Savic.
Per Lucca si tratta del 7º centro in questa Serie A, inoltre ha preso parte a 18 gol (14 reti e 4 assist) in Serie A; soltanto Charles De Ketelaere (28, marzo 2001) e Khvicha Kvaratskhelia (25, febbraio 2001) sono più giovani dell’attaccante dell’Udinese (settembre 2000) tra i giocatori che hanno partecipato almeno a 18 marcature nelle ultime due stagioni del massimo torneo.
Sembrava una partita indirizzata a favore dei friulani, ma il Torino con una bella reazione ha trovato il pari, prima con Adams e poi con Ricci.
Lo scozzese è bravissimo a ribadire in rete una conclusione da pochi passi dopo una parata di Sava, arrivata sugli sviluppi di una palla inattiva.
Al 64', ancora una volta Adams è fenomenale: mette giù in area di rigore una palla spiovente con grande classe, appoggia dietro al limite dell'area per il destro rasoterra vincente di Ricci che buca Sava.
Gol e assist per Adams, ancora una volta decisivo ai fini del risultato per la squadra di Vanoli.
Una statistica interessante sulla produzione offensiva dei granata. Nelle ultime otto partite di campionato il Torino è la squadra che ha segnato meno gol in Serie A: soltanto due reti; oggi ne ha fatti quanti ne aveva segnati nelle precedenti 8.
📸 Timothy Rogers - 2024 Getty Images