Lega B
·29 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsLega B
·29 de diciembre de 2024
Bari-Spezia 2-0
Il Bari torna alla vittoria infliggendo allo Spezia il secondo dispiacere di stagione. Mattatore di giornata l'uruguaiano Falletti che trasforma un penalty da lui stesso conquistato e poi propizia il definitivo 2-0. Comincia in modo veemente la squadra di Longo, subito al tiro con Benali dopo appena 20 secondi. I pugliesi pigiano sull'acceleratore e si rendono di nuovo pericolosi con Dorval che impegna Gori. Lo Spezia risponde con Pio Esposito sempre pronto al tiro ma pasticcia in difesa al 40': su un disimpegno errato si inserisce Falletti atterrato da Gori intervenuto fuori tempo. È rigore, realizzato dallo stesso Falletti al 42' con una conclusione sulla destra. La squadra di D'Angelo torna dagli spogliatoi con un altro piglio e Radunovic deve superarsi su un tentativo sottomisura di Pio Esposito. Dall'altra parte spinge forte Dorval, che prima si vede annullare un gol per un precedente fuorigioco di Lasagna e quindi affonda a sinistra dando il là all'azione del raddoppio finalizzata all'11' da Falletti che colpisce il palo prima che il pallone sbatta su Wisniewski e caramboli in rete. Ci riprova ancora Pio Esposito, ma Radunovic è insuperabile. E quando il portiere non ci arriva, ci pensa il palo a salvarlo sull'incornata dell'attaccante a botta sicura. Bravo e fortunato il Bari che può finalmente festeggiare davanti ai propri tifosi.
Carrarese-Cesena 2-0
Netta vittoria della Carrarese che batte anche il Cesena ottenendo la quarta vittoria consecutiva in casa. Azzurri sempre in controllo del match sin dalle prime battute e primo tempo contraddistinto da un palo colpito da Shpendi. In apertura di ripresa sblocca il match Bouah, che segna da pochi passi a conclusione di una azione tutta di prima e finalizzata da Cicconi. Cesena in difficoltà e poco dopo la mezz'ora geniale apertura di Cherubini per Shpendi che fulmina il portiere cesenate e chiude la gara. Termina 2-0.
Mantova-Reggiana 0-2
Un Mantova irriconoscibile esce dal Martelli con un verdetto negativo, con la Reggiana vince 2-0 interpretando al meglio il proprio copione. Primo tempo di marca granata. L'undici di mister Viali costringe il Mantova per lunghi tratti a chiudersi nella propria metacampo. Al 10' errore sulla trequarti di Aramu che serve Bani corto, Sersanti anticipa il difensore biancorosso e parte solitario, si fa tutto il campo e dal limite beffa Festa in uscita. Nella ripresa i padroni di casa tentano una reazione che si rivela priva dello sprint necessario per rimediare. A 5' dal termine Maggio raddoppia con un eurogol.
Modena-Sudtirol 0-0
Il Modena allunga a otto gare la striscia utile ma non riesce a battere il Sudtirol, complice anche l'inferiorità numerica per oltre 60', anche se nel finale anche gli altoatesini restano in dieci, e alla fine lo 0-0 va bene per tutti. Al 28' il Modena resta in dieci per il rosso a Cauz che ferma al limite con la mano il pallone diretto a Merkaj, che si sarebbe presentato davanti a Gagno. Sulla punizione di Casiraghi lo stesso Gagno compie l'unica parata di un primo tempo poco impegnativo per i due portieri. Nella ripresa Zedadka viene anticipato da Gagno sul più bello poi poco dopo arriva anche il doppio giallo a Casiraghi e la gara non offre più spunti con le due squadre impegnate soprattutto a non prendere gol.
Sassuolo-Cosenza 2-1
Il Sassuolo con una rimonta nei 5' finali evita il secondo ko di fila, mantenendo la vetta solitaria. A farne le spese è un ottimo Cosenza, che rimane però ultimo in classifica. Dopo un paio di ottime occasioni nel primo tempo (decisivo Moldovan su Ciervo e due volte bravo Micai su Berardi e Laurienté), nella ripresa la sblocca la squadra di Alvini con la deviazione di Venturi sul tiro di Charlys che spiazza Moldovan. Nel finale Laurientè pesca in area Moro che in girata batte Micai, poi al 90' palla verticale di Berardi per Lipani che stoppa e batte ancora Micai col destro. Termina 2-1.