Il Sassuolo conquista tutta l’Emilia e vince 1-3. Buona gara del Modena che si distrae sul più bello | OneFootball

Il Sassuolo conquista tutta l’Emilia e vince 1-3. Buona gara del Modena che si distrae sul più bello | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·12 de abril de 2025

Il Sassuolo conquista tutta l’Emilia e vince 1-3. Buona gara del Modena che si distrae sul più bello

Imagen del artículo:Il Sassuolo conquista tutta l’Emilia e vince 1-3. Buona gara del Modena che si distrae sul più bello

Modena e Sassuolo si incontrano alla trentatreesima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025, il sabato sera. I padroni di casa si trovano come sempre al primo posto, stavolta a +6 dal Pisa secondo, ma ancora con la partita da giocare. Il loro obiettivo è controllare la classifica fino alla fine della stagione per vincere il campionato in tranquillità. Gli avversari, invece, si trovano al decimo posto con 41 punti e sognano un approdo in zona playoff. Il campionato prosegue con il derby di emiliano, la sfida al Braglia ha inizio!

PRIMO TEMPO

Miracolo di Gagno al 12′: Toljan largo a destra lascia andare un cross sbagliato che si trasforma in un tiro in porta insidiosissimo. Il portiere del Modena, fuori posizione, corre dentro la porta e con un impensabile colpo di mano riesce a respingere la palla. Cartellino giallo per Romagna al 14′, tira troppo la maglia di Gliozzi. Al 24′ Berardi lascia andare un sinistro pericoloso da fuori area, la palla esce di poco. Il Sassuolo si porta in vantaggio al 36′: errore in uscita di Palumbo con i neroverdi che ne approfittano. La palla arriva alla fine a Berardi, che, fortunato nel rimpallo, con un ottimo movimento del piede supera Gagno, 0-1.


OneFootball Videos


Reagisce un minuto dopo Palumbo con un tiro centrale, para Moldovan. Cartellino giallo per Iannoni al 40′ per intervento rischioso su Santoro. Modena vicino al pareggio al 44′: Di Pardo dopo uno stop incerto lascia andare un diagonale insidioso che viene toccato e messo in corner da Moldovan.

SECONDO TEMPO

Al 60′ super gol di Santoro che porta il risultato sull’1-1: assist di Caso dopo ottimo controllo e destro precisissimo dalla distanza che si infila nell’angolino. Tre minuti dopo ci pensa Laurienté: altro super gol sostanzialmente identico a quello di Santoro, solo col mancino, e 1-2. Giallo per Magnino per un fallo sullo stesso Laurienté, inarrestabile. Doppia parata di Moldovan tra una grande confusione al 71′, ora il Modena prova l’arrembaggio. Arriva anche l’1-3 siglato da Moro: ottima girata sfruttando l’errore di Idrissi e conclusione vincente al 76′. Moro ammonito per essersi tolto la maglia durante l’esultanza. Cartellino giallo anche per Zaro per un contatto duro su Berardi al 78′.

Zaro segna di testa al 90′ dal corner battuto da Palumbo, ma dopo un check al VAR l’arbitro lo annulla per la spinta del giocatore sulla schiena di Muharemovic. Il Sassuolo vince il derby emiliano contro il Modena e si porta a +9 dal Pisa: la promozione in Serie A e la vittoria in campionato sono sempre più vicine. Buona prova da parte dei padroni di casa, che nel secondo tempo concedono un po’ troppo all’attacco neroverde.

Ver detalles de la publicación